Annunci

Birrificio vende intero impianto produttivo in blocco o separatamente

Birrificio artigianale vende l’intero impianto produttivo anno 2019, costituito...

Il Brewpub Trulla vende fermentatori e altre attrezzature

Il Brewpub Trulla (Nuoro) vende, per passaggio al nuovo,...

Cercasi socio per avviare birrificio artigianale in provincia di Piacenza

Sono alla ricerca di un socio motivato e competente...

Eventi tra maggio e giugno: Arrogant Sour Festival, BeerCatania e altri

Comincia finalmente un fine settimana dai toni decisamente primaverili (se non addirittura estivi), quindi quale migliore occasione per introdurre gli appuntamenti che puntelleranno le nostre agende per i prossimi giorni. Oggi a Salerno prende il via la prima edizione di Birra in B… Rocca, con soli birrifici campani, mentre il week end successivo Catania ospiterà l’edizione primaverile di BeerCatania, che debuttò lo scorso inverno. Il mese di giugno si aprirà con i fuochi d’artificio grazie all’Arrogant Sour Fest, che quest’anno promette davvero scintille. Un giorno prima comincerà invece a Roma la quarta edizione del Beernocchi Beer Fest, iniziativa “di quartiere” che offre diversi contenuti accanto alla birra artigianale. Buone bevute e buon fine settimana a tutti.

- Advertisement -

Birra in B... Rocca

A Salerno (SA) - dal 20/05/2016 al 22/05/2016 (scheda)

birra in brocca

Il pittoresco Castello Arechi di Salerno ospiterà da oggi venerdì 20 fino a domenica 22 maggio la manifestazione Birra in B… Rocca. I birrifici partecipanti sono tutti campani: Lievito & Nuvole, Birrificio Irpino, Okorei, Felix, Arechi Birra, Rudeboy, Fiej, Aeffe e Iris. Il programma prevede seminari a cura di Unionbirrai, iniziative di solidarietà, musica dal vivo, street food, navetta gratuita. Tutti i dettagli sulla pagina Facebook dell’evento.

BeerCatania Spring

A Catania (CT) - dal 27/05/2016 al 29/05/2016 (scheda)

beercatania

Dopo il debutto dello scorso inverno, torna a Catania l’appuntamento con BeerCatania, ovviamente nella sua versione primaverile. Da venerdì 27 a domenica 29 maggio troverete 18 birrifici italiani: Kottabos, Brùton, Baron, Timilia, Malarazza, Compagnia del Fermento, Fratelli Birrafondai, Alveria, Castelli Romani, Epica, Irias, Yblon, J4 Beer, Dea Mater, Turan, Ducato, Birradamare, De Alchemia. Presenti anche tre pub locali e diversi espositori food. Il programma prevede musica dal vivo, cotta pubblica, seminari, laboratori, dj set. Dettagli sul sito di BeerCatania.

Beernocchi Beer Fest 2016

A Roma (RM) - dal 02/06/2016 al 05/06/2016 (scheda)

beernocchi 2016

Giunge alla sua quarta edizione il Beernocchi Beer Fest, il festival birrario del quartiere Casal Bernocchi di Roma. Un evento incentrato non solo sulle produzioni artigianali, ma anche su musica, arte, sport, cultura e socialità. Da giovedì 2 a domenica 5 giugno troverete 18 linee con alcune delle migliori birre italiane e non, di cui due dedicate a creazioni “speciali”. Per il resto ci sarà un’area bimbi, iniziative culturali, street art, cibo da strada, skate contest, torneo di basket e volley, concorso fotografico, musica dal vivo e altro ancora. Ulteriori informazioni su Facebook.

Arrogant Sour Festival 2016

A - dal 03/06/2016 al 05/06/2016 (scheda)

arrogant sour

Torna anche quest’anno a Reggio Emilia un evento nato quasi per gioco, ma diventato negli anni un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati. Sto chiaramente parlando dell’Arrogant Sour Festival, che andrà in scena nella splendida cornice dei Chiostri della Ghiara da venerdì 3 a domenica 5 giugno. Imponente l’elenco dei birrifici stranieri presenti: Cantillon, Brekeriet, Haandbryggeriet, Brew By Numbers, Moor, Wild Beer, White Hag, Verzet, Des Vignes, Mont Saleve, Dollnitzer Ritterguts, Guineu, Ales Agullons, Pinta, Oersoep, Kat Jelam, TS Wild Ales, Rodenbach, Beavertown. Per quanto riguarda gli italiani, una lista definitiva non dovrebbe ancora essere disponibile, ma siate certi che sarà allo stesso strabiliante livello.

Il programma prevede poi sei importanti laboratori di degustazione, musica dal vivo, area gastronomica e altro ancora. Per i dettagli potete consultare il sito dell’Arrogant Sour Festival.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Prossimi eventi: Birre sotto l’albero, A Beer Carol e Artigiano in fiera

Con la panoramica di oggi sui prossimi eventi birrari...

Analisi sensoriale del pub: perché certe serate hanno un retrogusto indimenticabile

Ci sono luoghi che non hanno bisogno di spiegazioni,...

Birra e cioccolato: l’arte di un abbinamento sfidante e irresistibile

Il cioccolato è uno dei cibi più diffusi, meravigliosi,...

Nuove birre da Wild Raccoon, Nama Brewing, Bandiga, Stradaregina, MOI Beer e Sothis

Negli ultimi anni la scena brassicola italiana si è...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,865FansMi piace
16,518FollowerSegui
6,057FollowerSegui
293IscrittiIscriviti

Prossimi eventi: Birre sotto l’albero, A Beer Carol e Artigiano in fiera

Con la panoramica di oggi sui prossimi eventi birrari entriamo nel pieno del clima natalizio, con due rassegne a tema in programma a Bologna...

Birrificio vende intero impianto produttivo in blocco o separatamente

Birrificio artigianale vende l’intero impianto produttivo anno 2019, costituito da: Impianto di produzione Toscana Inox capacità 250L ad alimentazione elettrica così costituito: 10.000 euro ...

Analisi sensoriale del pub: perché certe serate hanno un retrogusto indimenticabile

Ci sono luoghi che non hanno bisogno di spiegazioni, perché vivono soprattutto nei dettagli e nei gesti ripetuti. Il pub è uno di questi:...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.