Con il ponte del primo maggio alle porte, quello che state leggendo è già l’ultimo post settimanale di Cronache di Birra. L’occasione allora è propizia per tornare a parlare di eventi birrari, integrando un calendario che già appariva ricco nei precedenti post a tema. Partiamo allora da BeeRoma, evento che si terrà questo weekend nella Capitale e che punta alle culture brassicole d’Italia e Inghilterra attraverso la presenza di 12 tra i migliori pub della città. Nello stesso fine settimana è in programma nel bergamasco la manifestazione Passione Birra, mentre guardando a quello successivo torniamo a Roma per May.B Rome, lo street festival organizzato da Birra del Borgo. Ancora in quei giorni si terrà l’ottava edizione di Un Po di Birra, l’ormai tradizionale gita sul fiume di maggio, e inizierà a Padova la prima edizione di Birrinitaly, manifestazione che proseguirà fino al 18 dello stesso mese. Io sto cercando di recuperare fisicamente dalle fatiche fiamminghe, ma credo che dovrò necessariamente riprendere presto il ritmo consueto.
Tantissimi nuovi nomi…
A quanto pare non ci sarà da annoiarsi! 🙂
Segnalo anche il Birraexpo ( http://www.birraexpo.it ) a Piacenza con tanti microbirrifici italiani e qualcuno straniero tipo Buxton. Inoltre saranno presenti i produttori di impianti per fare birra.
Volevo segnalare che nell’articolo di Passione Birra è segnata az. agricola Gaudenzi tra i birrifici che invece è la ragione sociale del “birrificio PADUS”…dovere di cronaca…di birra!!!