Annunci

Il Birrificio Italiano vende fusti Polikeg da 30 litri

Il Birrificio Italiano, con sede a Limido Comasco (CO),...

Birra Carrù vende una riempitrice monoblocco a caduta per birra o vino

Per passaggio ad altra linea, Birra Carrù vende Monoblocco...

Il birrificio Isola vende etichettatrice, filtri e altre attrezzature

Il birrificio Isola vende etichettatrice, filtri e altre attrezzature....

Un avviso e un augurio (di Natale)

Avviso a tutti i microbirrifici italiani! Volete che il vostro marchio appaia nella serie Brew Masters, in onda in questi giorni negli Stati Uniti su Discovery Channel e di cui ho scritto in passato? Ok, allora leggete attentamente. Linden Scheff, coordinatore alla produzione dello show, sta preparando una nuova puntata incentrata sul movimento italiano, anche con il supporto di Kuaska. Nell’episodio ci sarà una sequenza animata, ideata per spiegare la crescita del movimento nostrano, in cui compariranno i loghi dei nostri produttori. E’ possibile quindi inviare il proprio logo, che sarà inserito nella sequenza in oggetto.

Il logo deve essere inviato via e-mail a linden.scheff@zeropointzero.com come immagine in alta risoluzione, nel formato jpg o eps. Una volta ricevuta l’e-mail, Linden vi ricontatterà per chiedervi di compilare un modulo che permetta alla produzione di utilizzare il logo. E’ importante però muoversi con rapidità, perché i tempi sono stretti e la scadenza per l’invio è fissata al 6 gennaio 2011. Quindi non perdete tempo!

Detto questo, non rimane che fare a tutti gli immancabili auguri natalizi. Mi raccomando, passate delle serene festività con amici e parenti, fate i bravi, bevete le cose giuste 😉 . A proposito, che birre pensate di stappare durante i vari pranzi e cene?

- Advertisement -

Per quanto riguarda Cronache, sicuramente ci risentiamo nei prossimi giorni: ho da evadere un paio di post in programma prima del 2011. Ancora buon Natale a tutti!

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Nuove birre da Wild Raccoon, Alder, Ca’ del Brado, Baladin, Golden Pot e Karma

Quella che state leggendo è l'ultima carrellata della stagione...

Mindful drinking, zebra striping e Gen Z: cosa significano le parole che stanno cambiando la birra

Questa mattina Assobirra ha diffuso l'ultima edizione del CIB,...

Prossimi eventi: Birrocco, Castle Beer, Borderless e Festival Beer

Luglio è già agli sgoccioli, quindi nella panoramica di...

Una playlist per le Blanche: la leggerezza agrumata di un pomeriggio di primavera in 5 canzoni

Tra gli stili brassicoli più trascurati dagli appassionati, le...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

28,429FansMi piace
14,667FollowerSegui
6,103FollowerSegui
289IscrittiIscriviti

Mindful drinking, zebra striping e Gen Z: cosa significano le parole che stanno cambiando la birra

Questa mattina Assobirra ha diffuso l'ultima edizione del CIB, il Centro Informazione Birra (qui disponibile integralmente in pdf). Si tratta di un report periodico...

Report è tornato a parlare di birra con un ottimo focus sulle trappiste (e sulle birre d’abbazia industriali)

Dopo l'ottimo riscontro di pubblico della puntata dedicata alla birra, Report è tornato a occuparsi della nostra bevanda anche domenica 15 giugno dedicandole poco...

Cosa ci ha detto davvero la puntata di Report sulla birra artigianale in Italia

Da alcuni mesi il mondo della birra artigianale italiana era in attesa della puntata di Report – la trasmissione di inchieste giornalistiche in onda...

7 Commenti

  1. Grazie degli auguri Andrea, altrettanto!
    Mi sa che di birra ne consumerò poca ma preparo i buoni propositi per l’anno venturo 😀

    Buone Feste a tutti! 😉

  2. Andrea,
    stavo per inviarle una mail a più di cento produttori quando ho visto il suo ultimo messaggio che mi era sfuggito e nel quale mi diceva come la sua richiesta fosse incentrata particolarmente sui birrifici attivi sin dall’inizio (1995 in poi).
    Ho letto poi il tuo messaggio ed ho quindi deciso di aspettare chiedendo lumi maggiori a Linden per sapere di cosa abbia bisogno in realtà.
    Ne approfitto per fare a te e al tuo blog gli auguri di Buon Natale.

    • In realtà nelle sue comunicazioni con me non ha mai specificato un limite temporale dei birrifici italiani, era una richiesta generalizzata. Comunque se hai novità in questo senso per favore fammi sapere, che provvedo a modificare l’avviso.
      Grazie Kuaska, tanti auguri anche a te!

  3. Leggevo che la serie, arrivata alla puntata n. 5 è terminata. Ma non dovevano essere dieci episodi? O non è andata come previsto oppure è in preparazione una seconda stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.