Annunci

Il Birrificio Otus vende un’infustatrice per fusti Polykeg

Il Birrificio Otus vende un'infustatrice B.R.A. del 2016 per fusti...

Vendesi birrificio completo in Puglia con cessione del relativo marchio

Vendesi birrificio completo per cessione attività produttiva. La vendita comprende...

Birrificio sardo vende imbottigliatrice appena revisionata

Birrificio della provincia di Nuoro vende imbottigliatrice birra/vino (non...

Un avviso e un augurio (di Natale)

Avviso a tutti i microbirrifici italiani! Volete che il vostro marchio appaia nella serie Brew Masters, in onda in questi giorni negli Stati Uniti su Discovery Channel e di cui ho scritto in passato? Ok, allora leggete attentamente. Linden Scheff, coordinatore alla produzione dello show, sta preparando una nuova puntata incentrata sul movimento italiano, anche con il supporto di Kuaska. Nell’episodio ci sarà una sequenza animata, ideata per spiegare la crescita del movimento nostrano, in cui compariranno i loghi dei nostri produttori. E’ possibile quindi inviare il proprio logo, che sarà inserito nella sequenza in oggetto.

Il logo deve essere inviato via e-mail a [email protected] come immagine in alta risoluzione, nel formato jpg o eps. Una volta ricevuta l’e-mail, Linden vi ricontatterà per chiedervi di compilare un modulo che permetta alla produzione di utilizzare il logo. E’ importante però muoversi con rapidità, perché i tempi sono stretti e la scadenza per l’invio è fissata al 6 gennaio 2011. Quindi non perdete tempo!

Detto questo, non rimane che fare a tutti gli immancabili auguri natalizi. Mi raccomando, passate delle serene festività con amici e parenti, fate i bravi, bevete le cose giuste 😉 . A proposito, che birre pensate di stappare durante i vari pranzi e cene?

- Advertisement -

Per quanto riguarda Cronache, sicuramente ci risentiamo nei prossimi giorni: ho da evadere un paio di post in programma prima del 2011. Ancora buon Natale a tutti!

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Nuove birre da Epica, Luppolajo, Picobrew, Eastside, Kashmir e Bandiga

L’avvicinarsi di Beer&Food Attraction è come sempre un catalizzatore...

Durante il Super Bowl è stata presentata una birra prodotta con sterco di orso

La notte scorsa si è tenuto il LX Super...

Prossimi eventi: Taste, MHOPS e pranzo umbro al Buskers Pub

In termini di appuntamenti birrari, a metà di febbraio...

Nuovi birrifici tra Sardegna e Campania: Urban Rude Brewery, Sottobanco e Lookdown

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo che cerca...

Newsletter


Seguici

30,867FansMi piace
16,697FollowerSegui
6,048FollowerSegui
301IscrittiIscriviti

Dry January e salute: rinunciare all’alcol per un mese fa davvero bene?

Da alcuni anni l'arrivo di gennaio coincide con la pratica del Dry January, ossia l'astensione completa dal consumo di bevande alcoliche per l'intero mese....

Buone feste con il tradizionale racconto di Natale birrario

Il giorno della vigilia di Natale è contraddistinto da un tempo sospeso, un lento incedere fatto di lunghe attese, cucine operose e brindisi all'aperto....

Nuovi libri sulla birra tra produzione e marketing

Di recente il mercato editoriale birrario si è arricchito di tre nuove pubblicazioni che, pur in maniera diversa, condividono un elemento ricorrente: l’attenzione crescente...

7 Commenti

  1. Grazie degli auguri Andrea, altrettanto!
    Mi sa che di birra ne consumerò poca ma preparo i buoni propositi per l’anno venturo 😀

    Buone Feste a tutti! 😉

  2. Andrea,
    stavo per inviarle una mail a più di cento produttori quando ho visto il suo ultimo messaggio che mi era sfuggito e nel quale mi diceva come la sua richiesta fosse incentrata particolarmente sui birrifici attivi sin dall’inizio (1995 in poi).
    Ho letto poi il tuo messaggio ed ho quindi deciso di aspettare chiedendo lumi maggiori a Linden per sapere di cosa abbia bisogno in realtà.
    Ne approfitto per fare a te e al tuo blog gli auguri di Buon Natale.

    • In realtà nelle sue comunicazioni con me non ha mai specificato un limite temporale dei birrifici italiani, era una richiesta generalizzata. Comunque se hai novità in questo senso per favore fammi sapere, che provvedo a modificare l’avviso.
      Grazie Kuaska, tanti auguri anche a te!

  3. Leggevo che la serie, arrivata alla puntata n. 5 è terminata. Ma non dovevano essere dieci episodi? O non è andata come previsto oppure è in preparazione una seconda stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.