Tra le associazioni locali più attive in Italia c’è sicuramente il Circolo del Luppolo, che organizza tantissimi eventi, con una costanza davvero encomiabile. Stavolta i ragazzi del Circolo si sono superati, offrendo a tutti gli appassionati una serata davvero speciale, che avrà come ospite Peter Scholey del birrificio Ridgeway, uno dei produttori più stimati del panorama brassicolo anglosassone.
L’evento, che si terrà mercoledì 3 giugno, sarà una cena con 5 portate abbinate alle produzioni Ridgeway. Il menu prevede: salumi di casa Sgarbi e formaggi del Forte con pane alle trebbie e gnocco fritto; nervetti in insalata con cipolle rosse, ceci e fagioli rossi; bigoli estivi con le sardelle; luccio in salsa e pesciolino fritto e “saltarelli” serviti con polenta; sbrisolona servita con salsa mu, salsa all’uva fragolina, zabajone al Porto.
Le birre in degustazione saranno: Ivanhoe, una English Pale Ale da 5,2% vol.; Santa’s Butt, Winter Porter da 6,0% vol.; Bad King John, una English Stout da 6,0% vol.; IPA (India Pale Ale) da 5,5% vol. e Criminally Bad Elf, un Barley Wine da 10,5% vol. Peter Scholey ovviamente presenterà ognuna delle sue birre, oltre a raccontare la sua storia e quella del suo famoso birrificio.
La quota di partecipazione è di 35 euro, 32 per gli associati al Circolo del Luppolo. Si tratta di un evento unico, organizzato grazie all’indispenabile supporto dell’importatore Lorenzo Fortini (Ales & Co.). Se siete veri appassionati e abitate in zona, cercate di non mancare! A proposito di “zona”, la serata si terrà alle 20,30 presso la Nuova Osteria Tripoli, nei pressi di San Giorgio (MN). Per informazioni e prenotazioni potete fare riferimento al sito dell’associazione.
Che evento, ragazzi!
Complimenti agli amici del Circolo del Luppolo, Marco (Keach) e Andrea (Demus) in primis, al bravissimo e “vulcanico” Lorenzo e al mitico oste Moreno, persona dalla simpatia devastante, nella cui osteria feci una serata con l’associazione: non ricordo un’occasione nella quale abbia riso così tanto come quella sera.
Grazie Andrea per aver ricordato questo evento del Circolo!
Posso raccontaVi una chicca: Peter arriverà in moto (una Laverda!) dall’Inghilterra direttamente all’Osteria per la serata e poi ripartirà il giorno dopo per tornare a casa: un mito!!
Se qualcuno è interessato qualche posticino..ino…ino c’è ancora…
Salut.
Marco