Il Marano Hopfest è un evento unico nel suo genere in Italia: organizzato da Italian Hops Company, è un festival birrario molto particolare, perché si focalizza primariamente sul luppolo. Venerdì 28 e sabato 29 giugno presso Piazza Matteotti a Marano sul Panaro (MO) troverete oltre cento birre italiane, molte delle quali prodotte con luppoli italiani (comprese le varietà autoctone e sperimentali di IHC) e provenienti da birrifici come 4 Mori, Altavia, Baladin, Birrificio Italiano, Birrone, Birrificio del Forte, Elvo, ECB, Opperbacco e altri ancora. Fiore all’occhiello della manifestazione è il programma ricco di contenuti, come i tanti laboratori di degustazione, il workshop sul luppolo, l’interessantissima offerta gastronomica (anche con gelato al luppolo e alla birra) e la musica live. Non mancherà l’Hopwater che fece il suo debutto allo scorso Beer Attraction, nonché la possibilità di campeggiare a ridosso del festival. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Italian Hops Company.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com