Se siete amanti del Lambic e in particolare di Cantillon, questo è un appuntamento assolutamente imperdibile. Sabato 22 aprile grazie a Gianni Boscherini del Beer Out di Forlì andrà infatti in scena l’evento Cantillon: Lambic in Vigna, una serata dedicata ai Druiven Lambic del birrificio belga (cioè Lambic aromatizzati con l’aggiunta di uva), prodotti con alcuni rinomate cantine italiane. Saranno presenti Jean Van Roy e i vignaioli coinvolti nel progetto: Cantina Giardino, Cascina Degli Ulivi, Fuori Mondo Vineyards, Fonterenza, Radikon Wines, Tenuta Di Capezzana. La degustazione sarà condotta da Kuaska e Anna Borrelli secondo un’impostazione a due sessioni, ognuna dedicata a quattro diverse birre. L’evento si terrà presso il Ristorante Casa Artusi all’interno del Centro Internazionale di Cultura Gastronomica “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli (Forlì). Maggiori informazioni sono disponibili in questo post Facebook di Gianni Boscherini.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com