Annunci

Il Birrificio Lariano cerca agenti di commercio in Triveneto

Il Birrificio Lariano cerca agenti di commercio per collaborazione...

Cedesi birrificio artigianale completo con marchio e tap room (provincia di Salerno)

Per motivi familiari si valuta la cessione di un...

Venditore senior (20+ anni di esperienza) cerca impiego nel settore della birra artigianale

Ciao a tutti, sono Nicola Purificato, professionista delle vendite con...

Spine e laboratori di Birre sotto l'albero

Come promesso pubblico subito ulteriori informazioni su Birre sotto l’albero, la rassegna di birre natalizie che si terrà presso il Ma che siete e il bir&fud sabato 6 e domenica 7 dicembre. Innanzitutto posso annunciare la lista definitiva delle birre presenti alla spina, che appare davvero straordinaria.

- Advertisement -

Questi i prodotti italiani: Birra del Borgo 25 dodici, Baladin Noel, Lambrate Brighella (in versione “sour”), Troll Stella di Natale, Ducato Krampus, BI-DU XTrem, Amiata San Niccolò, più i “fuori programma” Scarampola IPA e N°8 e, in esclusiva, la Mummia di Montegioco alla spina.

Per quanto riguarda i birrifici stranieri, saranno presenti: De Dolle Stille Nacht, Rulles Meilleurs Voeux, Dupont Avec Les Bons Voeux, De Ranke Pere Noel, Struise Tsjeeses, Tournay Noel, Beer Here Jule IPA (il nuovo progetto di Christian Andersen, ex birraio dell’Ølfabrikken), nonché l’eccezione Paradox batch n.1 (Caol Ila 1994) della scozzese Brewdog, disponibile in cask.

Secondopoi sono state definite le birre in degustazione, con i relativi abbinamenti, per i due laboratori che saranno condotti da Kuaska nel tardo pomeriggio. In entrambi gli incontri si degusteranno quattro birre italiane e una birra straniera tra quelle proposte nella manifestazione.

Laboratorio 6 dicembre:
Lambrate Brighella, Montegioco Mummia, Birra del Borgo 25 dodici, Ducato Krampus, Struise Tsjeeses. Abbinamenti con i formaggi Crosta di pane (mucca, crosta fiorita), Cravot (capra, duro stagionato) e Verde di pecora (pecora, erborinato) e una selezione di salumi di Ernesto e Fabrizio Berardi di Campotosto (AQ).

Laboratorio 7 dicembre:
Troll Stella di Natale, BI-DU XTrem, Baladin Noel, Amiata San Niccolò, De Dolle Stille Nacht. Abbinamento con i formaggi Rebruchon (mucca, crosta fiorita), Tometta di grotta (mucca, duro stagionato) e Blu del Re (mucca, erborinato) e una selezione di salumi dell’Azienda Agricola Zavioli di Saludecio (RN).

Entrambi i laboratori inizieranno alle 18,00 ed è prevista la partecipazione di alcuni birrai. Il costo per entrambi è di 25 euro, 22 euro per i soci Domozimurghi Romani. Per prenotazioni e ulteriori informazioni si può usare la pagina contatti del sito DZR.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Prossimi eventi: Birrai Eretici, BeerQuake, Verguenza Days e due festival a Roma

Il maggio della birra artigianale continua a riservare appuntamenti...

Usare l’argon al posto dell’azoto: la Stout rivoluzionaria dei birrifici Bajon e Ritual Lab

Se seguite le panoramiche sulle nuove birre italiane che...

Nuovi identità visive ed etichette per Stradaregina, Malcantone e Birrificio del Catria

Il restyling grafico rappresenta ormai una tappa quasi fisiologica...

Nuove birre da Alder, War, Mister B, Lucky Brews + Birracrua + Ofelia e altri

Tra collaborazioni internazionali, ritorni agli stili classici europei e...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

28,403FansMi piace
14,593FollowerSegui
6,137FollowerSegui
284IscrittiIscriviti

Prossimi eventi: Birrai Eretici, BeerQuake, Verguenza Days e due festival a Roma

Il maggio della birra artigianale continua a riservare appuntamenti interessanti e oggi ne presentiamo altri cinque, divisi tra questo weekend e il successivo. Oggi...

Usare l’argon al posto dell’azoto: la Stout rivoluzionaria dei birrifici Bajon e Ritual Lab

Se seguite le panoramiche sulle nuove birre italiane che pubblichiamo settimanalmente, negli ultimi mesi avrete forse notato un incremento nell'uso del termine "nitro". Con...

Nuovi identità visive ed etichette per Stradaregina, Malcantone e Birrificio del Catria

Il restyling grafico rappresenta ormai una tappa quasi fisiologica nella vita di un birrificio, ma spesso arriva in momenti chiave, in cui l'immagine non...

4 Commenti

  1. Eh sì mio caro padron, come ha ragione. Ho già ingaggiato la suadente Giaguarino, ma purtroppo non mi ricorda un cavolo… se ancora non l’ho licenziata un motivo ci dev’essere, e credo io lo debba cercare nel mio cuore…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui