Torna in tutta Italia per il terzo anno consecutivo l’appuntamento con Pint of Science, iniziativa che sfrutta il potere socializzante e informale della birra per promuovere la divulgazione scientifica. Da lunedì 15 a mercoledì 17 maggio troverete in diverse città italiane seminari e incontri d’approfondimento su vari temi (genetica, astronomia, biologia, psicologia, fisica, ecc.), organizzati all’interno di locali e pub. È quindi la scienza a scendere nelle strade e a raggiungere un pubblico non specializzato grazie alla nostra bevanda preferita. Pint of Science non si concentra esclusivamente sulla birra artigianale, ma sono sempre di più i locali attenti a questo aspetto che aderiscono all’iniziativa. Quest’anno ad esempio parteciperanno Stavio (Roma), Officine Clandestine (Bari), Il Santo Bevitore (Bologna), Ballarak (Palermo), Orzo Bruno (Pisa), Birrificio Torino (Torino), Taverna ai Mastri d’Arme (Trieste). Per un programma completo potete ovviamente consultare il sito di Pint of Science.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com