Annunci

Il Birrificio BIRA vende impianto completo con sala cottura da 2,5/2,7 hL

Il Birrificio BIRA vende, preferibilmente in blocco, impianto completo...

Birrificio dell’hinterland milanese cede intera attività o vende impianto produttivo

Si propone in vendita brewpub nell’hinterland milanese, avviato nel...

Birrificio vende intero impianto produttivo in blocco o separatamente

Birrificio artigianale vende l’intero impianto produttivo anno 2019, costituito...

Ancora eventi a maggio: Cerevisia, Prato a tutta birra, Birra Gourmet e altri

Come ogni venerdì torna la consueta panoramica sui prossimi eventi birrari. In particolare oggi ci concentreremo sulla seconda metà di maggio, partendo da Prato a tutta birra in programma per cinque giorni consecutivi a partire da mercoledì 18 maggio. Il festival ci condurrà a un week end molto affollato, dove, oltre alle manifestazioni già presentate in passato, troveremo anche il Binasco Beer Festival e la terza edizione di Cerevisia a Fondo (TN). A cavallo con la settimana successiva si terrà a Roma l’evento Birra Gourmet, mentre domenica 29 andrà in scena al Bonaventura di Milano la seconda edizione di BeeRock. Buone bevute a tutti.

- Advertisement -

Prato a tutta birra 2016

A Prato (PO) - dal 18/05/2016 al 22/05/2016 (scheda)

prato birra

Birra artigianale, street food e musica dal vivo sono gli ingredienti di Prato a tutta birra, festival che si terrà da mercoledì 18 a domenica 22 maggio, ovviamente a Prato. Parteciperanno 8 birrifici toscani: Mostodolce, Badalà, Fermento Libero, Demonia, Mastrale Lilium, I Due Mastri, Beer on the road. Poi come accennato ci sarà una vasta scelta di cibo da strada e tanti concerti, compreso quello dei Ministri. Ulteriori informazioni sono disponibili su Facebook.

Binasco Beer Festival

A Binasco (MI) - dal 20/05/2016 al 22/05/2016 (scheda)

binasco

Si terrà a Binasco, in provincia di Milano, la prima edizione del Binasco Beer Festival, in programma da venerdì 20 a domenica 22 maggio. Saranno presenti 11 birrifici artigianali: Nobili, Birrificio Legnano, Orso Verde, Opera, Aleghe, Jeb, Cannabeer, Opperbacco, Aurora, I Tri Bagai e Classe 1920. Il programma prevede un’ampia selezione di street food con diversi produttori, spettacoli musicali, laboratori di degustazione e altro ancora. Tutti i dettagli sul sito di Beerinba.

Cerevisia 2016

A Fondo (TN) - dal 20/05/2016 al 22/05/2016 (scheda)

cerevisia

Si terrà per il terzo anno consecutivo il festival Cerevisia, in programma come sempre a Fondo (TN) per tre giorni, da venerdì 20 a domenica 22 maggio. I birrifici partecipanti saranno Pejo, Barbaforte, Leder, Argentovivo, Rethia, Teddy Bier, Birra di Fiemme, Birra del Bosco, Barbarrique (lo “spin off” acido del Birrificio Italiano), Birrificio Trento, Mastro Rebuf, Clesium, Maso Alto, Val Rendena, Bionoc, Rotaliano, Ploteger, Lagorai. Sarà inoltre presente la birra del festival, battezzata Cerevisia 3.2. Il programma prevede cena con abbinamenti, workshop, musica dal vivo, concorso tra le birre presenti. Per i dettagli vi rimando al sito di Cerevisia.

Birra Gourmet 2016

A Roma (RM) - dal 22/05/2016 al 23/05/2016 (scheda)

birra gourmet

Giunge alla sua seconda edizione la manifestazione Birra Gourmet, che si terrà a Roma nei giorni di domenica 22 e lunedì 23 maggio. L’obiettivo è puntato sugli abbinamenti tra birra e alta cucina. Saranno presenti i birrifici Almond ’22, BAI, Barbanera, Birra del Borgo, Losa, Troll, Turan, Eastside e Ibeer. Il programma prevede convegni, show cooking, workshop tematici e ovviamente la presenza di tanti chef affermati. Ulteriori informazioni sul sito dell’iniziativa.

BeeRock 2016

A - il 29/05/2016 (scheda)

beerock

Anche quest’anno il Bonaventura di Milano (zona Barona) organizza BeeRock, festival che punta sul connubio tra birra artigianale e buona musica e che si terrà domenica 29 maggio. I birrifici presenti saranno La Buttiga, Opera, Sensolibero e Geko, mentre sul palco si alterneranno otto tribute band. Si comincerà già dalle ore 13,00 per poi proseguire fino alle 22,00. Dettagli su Facebook.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

La Christmas Crumble di Lariano è la migliore birra di Natale secondo Unionbirrai

Negli scorsi giorni Unionbirrai ha reso pubblici i risultati...

Nuovi locali per i birrifici Brewfist, Mudita, Hype Brewing, Giustospirito e Doppio Malto

Delle continue aperture che si stanno susseguendo a Milano...

Il revival delle Lager: nascita ed evoluzione delle basse fermentazioni italiane

Oggi, 10 dicembre, è il National Lager Day, una...

Nuove birre da Yblon, Barbaforte, Alder, Nama Brewing, 100Venti + Brew Gruff e Pasturana

Il panorama brassicolo italiano continua a muoversi con sorprendente...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,861FansMi piace
16,547FollowerSegui
6,057FollowerSegui
294IscrittiIscriviti

La Christmas Crumble di Lariano è la migliore birra di Natale secondo Unionbirrai

Negli scorsi giorni Unionbirrai ha reso pubblici i risultati del concorso Xmas Beers, uno degli spin-off minori di Birra dell'anno. Come il nome suggerisce,...

Il Birrificio BIRA vende impianto completo con sala cottura da 2,5/2,7 hL

Il Birrificio BIRA vende, preferibilmente in blocco, impianto completo per produzione di birra così composto: Mulino ENGL maschinen Sala cottura Spadoni 2,5/2,7 hl Contalitri...

Nuovi locali per i birrifici Brewfist, Mudita, Hype Brewing, Giustospirito e Doppio Malto

Delle continue aperture che si stanno susseguendo a Milano abbiamo scritto di recente, ma già occorre aggiornare l'elenco: proprio oggi inaugura il Brewfist Pub...

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.