Da appassionati probabilmente conoscerete il Pils Pride del Birrificio Italiano, evento creato diversi anni or sono e incentrato sullo stile delle Pils. Da un paio di anni esiste anche lo Stout Pride, che invece si tiene in Emilia-Romagna e più precisamente presso il birrificio White Dog di Rocchetta di Guiglia (MO). Qui ovviamente protagoniste sono le classiche scure anglosassoni e nello specifico quelle prodotte dai birrifici Farnese, Luppolajo, Svevo, Oldo e, naturalmente, White Dog. Il programma prevede musica dal vivo e gastronomia “birraria” con uso di Stout. L’appuntamento è per domenica 13 settembre, mentre aggiornamenti continui sono disponibili sull’evento di Facebook.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com