Molti di voi conosceranno probabilmente il belga Zythos Beer Festival, una delle più importanti manifestazioni europee sulla birra artigianale. Quest’anno lo Zythos sbarcherà anche nel nostro paese, con un’edizione italiana che riproporrà le stesse dinamiche dell’evento madre. L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 giugno a Treviso, in piazza San Parisio. I birrifici partecipanti saranno: Cazeau, Curtius, Sainte Helene, De Blaugies, De La Senne, De Glazen Toren, Gulden Spoor, Den Hopperd, Alvinne, De Bastogne, Fort Lapin, Hofbrouwerijke, Gaverhopke, De Dochter van de Korenaar, Goedendag, Leopold 7, Des Carrieres, Erquelinnes, Boelens, Jessenhojke, Maenhout, Den Triest, Millevertus, De Kroon, De Ryck, Lupulus, Hof ten Dormaal, Van den Bossche, Oxymose, Dupont, Bertinchamps, Ter Dolen, Brunehaut, Saint Monon, Palm.
Il programma prevede diversi laboratori di degustazione a cura di Kuaska, mostre artistiche, abbinamenti con sigari, musica dal vivo, spettacoli per bambini, area gastronomica con specialità toscane e belghe. Per tutte le informazioni vi rimando al sito dello Zythos italiano.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com
La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.