Lo Zwanze Day è il consueto evento dedicato alla speciale birra che il belga Cantillon produce ogni anno con una ricetta diversa. Quest’anno sarà un Lambic prodotto con aggiunta di arance, battezzato Parasol e la cui ricetta è ispirata agli esperimenti eseguiti da Paul Cantillon all’inizio degli anni ’50. Come sempre la birra sarà disponibile in anteprima e in contemporanea in alcuni locali sparsi in tutto il mondo, che la renderanno disponibile al pubblico sabato 25 settembre. I pub italiani coinvolti nell’iniziativa sono i seguenti: Ma Che Siete Venuti A Fà (Roma), Abbazia di Sherwood (Caprino Bergamasco), LambicZoon (Milano), The Drunken Duck (Quinto Vicentino), Malto Gradimento (Reggio Calabria), Birre & Mondo Crudele (Crema), Storie di Pinte (San Lazzaro), Mosaik Beer House (Catania), Diorama (Firenze). Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Cantillon.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com