Non ha certo bisogno di presentazioni il Villaggio della Birra, storica manifestazione italiana in programma da venerdì 7 a domenica 9 settembre, come sempre a Buonconvento, in provincia di Siena. La formula ancora una volta prevede la partecipazione di tantissimi birrifici, sia italiani che stranieri: Olmaia, Sagrin, Ca’ del Brado, Birrificio Sorrento, Brasseria della Fonte, Blaugies, Boelens, Cazeau, De Dochter Van Der Korenaar, De La Senne, De Ranke, Den Hopperd, Fantome, Glazen Toren, Hof Ten Dormaal, Kerkom, ‘t Hofbrouwerijke, Scracth, Redemption, Tiny Rebel, Thisted Bryghus, Kees, Jopen, Malmö Brewing, O/O Brewing, Cool Head, Brasserie du Pays Flamande, Lo Vilot e Dois Corvos.
Come sempre il programma sarà ricco di appuntamenti con interessantissimi laboratori di degustazione condotti da Kuaska, musica dal vivo, spettacoli, baby parking, spettacoli e altro ancora. Ampia la selezione gastronomica con specialità locali e appetitose new entry. Non mancherà il concorso di homebrewing di MoBI, al quale avrò l’onore di partecipare in qualità di giudice. Insomma, appuntamento da non perdere. Tutti i dettagli sul sito della manifestazione.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com