Quest’anno l’appuntamento con il Tipopils Day, l’evento diffuso del Birrificio Italiano dedicato alla sua birra più celebrata, è per giovedì 21 marzo. Ancora una volta protagonisti saranno alcuni pub italiani ai quali, per la prima volta, si aggiungeranno anche pub dal resto dell’Europa e dagli Stati Uniti. In ognuno di essi saranno disponibili due versioni speciali della Tipopils: quella a caduta con dry hopping direttamente nella botticella e, novità assoluta, la Tipopils Hop Back, prodotta con una tecnica che prevede il ricircolo del mosto tiepido, prima della fermentazione, su grandi quantità di luppolo in fiori (varietà Petit Blanc). Trovate l’elenco dei locali aderenti sul sito del Birrificio Italiano.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com