Le grandi intuizioni si dimostrano tali anche per la loro longevità. Organizzare un evento completamente dedicato alle Pils potrebbe sembrare una follia persino oggi che le basse fermentazioni sono tornate di moda, quindi è facile immaginare il valore dell’idea alla base del Pils Pride del Birrificio Italiano, che quest’anno giunge alla sua diciassettesima edizione. Sabato 13 e domenica 14 maggio, presso la storica sede di Lurago Marinone (CO), saranno disponibili alla spina 26 grandi Pilsner artigianali italiane e straniere, provenienti dai seguenti birrifici: Birrificio Italiano, Canediguerra, Carrobiolo, Jungle Juice, Legnone, Leumann, Mezzavia, Birra Perugia, Rurale, Vetra, Alder, Bajon, La Font del Diable e Les Clandestines de Montferri, La Mia Birra, La Piazza, 50&50, Busalla, Lariano, Manerba, MC77, Bad Seed Brewing, Beerbliotek, O/O e Stigbergets. Il programma prevede la consueta predegustazione alla cieca, tanta musica dal vivo e l’offerta gastronomica del Birrificio Italiano. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com