Si terrà venerdì 12 e sabato 13 luglio l’edizione 2019 del Marano Wild Hopfest, la fortunata manifestazione dedicata alla coltivazione del luppolo. Confermata la formula a metà strada tra il convegno e il festival birrario, che si dipanerà tra le strade di Marano sul Panaro (MO) proponendo degustazioni di birre prodotte con luppoli italiani, visite al luppoleto, workshop a tema, tavola rotonda per i coltivatori, laboratori per homebrewing. Il piatto forte sarà il consueto convegno con aggiornamenti sullo sviluppo delle nuove varietà italiane di luppolo, mentre i birrifici presenti saranno Altavia, Elvo, Birrificio Italiano, Dada, MC-77, Orso Verde e Fyne Ales. Grande attenzione sarà riposta anche nella selezione food, con molte specialità locali e non solo. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’iniziativa.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com