Tra i tanti eventi che si ispirano (in piccolo) all’Oktoberfest segnaliamo l’iniziativa del Golden Pot di Guidonia (RM), giunta alla sua undicesima edizione. L’Altro Oktoberfest è cominciato ieri e proseguirà fino a domenica 25 settembre, celebrando la cultura brassicola della Germania con tante birre in stile e un menu ad hoc. Alle spine del locale si alterneranno le creazioni della Franconia, i classici della tradizione tedesca e le produzioni dei birrifici italiani da sempre specializzati in basse fermentazioni. L’elenco comprende Brauerei Schleicher, Elch, Ott, Königsbräu, Schlenkerla, Knoblach, Birrificio del Doge, La Gramigna, Elvo, Brlo, Mukkeller, Opperbacco, Bibibir, Meinel, Eichhorn, Ritterguts e Schwan. Sarà inoltre presente alla spina la versione 2022 della Hoztoberfest, la Marzen della casa. Il programma prevede live dell’orchestra bavarese, pranzo della domenica e altro ancora. Aggiornamenti e approfondimenti sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com