Un convegno per parlare di filiera italiana della birra, sottolineando lo spazio che sta conquistando l’Umbria in questo contesto. È questo il succo dell’evento organizzato da Luppolo Made in Italy e Imbottigliamento, che si terrà lunedì 25 settembre presso l’azienda agricola Il Lombrico Felice, in località Galliano (Città di Castello, provincia di Perugia). Saranno presenti i maggiori stakeholders del settore birrario, come Assobirra, Unionbirrai e CIA agricoltori italiani, che si confronteranno sulle opportunità per la birra italiana di sviluppare una identità al 100% made in Italy, grazie alla crescita della filiera corta del luppolo prodotto nel nostro Paese. Non mancheranno le testimonianze di tanti birrifici umbri. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Luppolo Made in Italy.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com