Tra i tanti nuovi produttori di cui ho scritto negli ultimi mesi, uno dei più interessanti è senza dubbio il marchigiano Babylon di Folignano (AP). Dopo la recente apertura, avvenuta nella seconda parte del 2016, il birrificio in questione è ora pronto a festeggiare un’altra importante tappa: l’inaugurazione del suo brewpub, situato all’interno di un evocativo locale con una lunga storia alle spalle. L’appuntamento è per sabato 13 maggio, quando l’avvenimento sarà celebrato con una grande festa scandita dalle ottime birre della casa, cibo di qualità e tanta musica. Personalmente ci sarò e avrò il piacere di condurre un laboratorio di degustazione (alle 17,00) che vi permetterà non solo di conoscere nel dettaglio le produzioni di Babylon, ma anche di ripercorrere la storia del movimento italiano da cui questo progetto in qualche modo trae origine. I posti sono limitati, quindi per prenotarvi (o più semplicemente per saperne di più) vi consiglio di consultare la pagina Facebook dell’evento.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com