Tra le manifestazione birrarie apparse negli ultimi anni merita sicuramente menzione Fermentum Umbrae, iniziativa molto peculiare perché coniuga la parte della degustazione a una più accademica composta da conferenze e workshop. La quarta edizione si terrà da venerdì 3 a domenica 5 maggio, come sempre nel complesso monumentale di San Pietro in Borgo XX Giugno a Perugia. I birrifici presenti saranno Altotevere, Birra Perugia, Birra dell’Eremo, Bonavena, Brasseria della Fonte, Ca’ del Brado, Canediguerra, Cantillon, Croce di Malto, Draco’s Cave, Eastside, Hammer, Birrificio Italiano + Klanbarrique, Redchurch, Vetra e Knoblach, in aggiunta alle selezione dei locali Elfo, Kosmos e Quei bravi ragazzi e del distributore Ales & Co. Come accennato, il focus sarà rivolto anche alla parte didattica con conferenze sul luppolo e sulla filiera del biologico e diversi workshop. Il programma prevede anche un concorso di homebrewing. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Fermentum Umbrae.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com