Giunge alla terza edizione il festival Fermentum Umbrae, che si terrà sabato 28 e domenica 29 aprile nel Complesso monumentale di San Pietro a Perugia. Lo scopo della manifestazione è di coniugare la parte degustativa a quella accademica e divulgativa. I birrifici presenti saranno DieciNove, Baladin, Bionoc, Birra dell’Eremo, Elvo, Birra Perugia, Foglie d’Erba, Montegioco, Rurale, Brasseria della Fonte, Ca’ del Brado, Cantillon e Klanbarrique/Birrificio Italiano, Draco’s Cave. Ci saranno inoltre delle selezioni a cura di Beerfellas (cask e sidri), Cantina Digital Brassicola (USA), Moeder Lambic (Belgio), Chiamy (affinamenti in legno) ed Elfo Pub. L’evento prevede un ampio programma di conferenze e workshop su diversi argomenti, come lievito, birra agricola, soluzioni produttive, fermentazioni spontanee e altro ancora. Per i dettagli potete consultare la pagina Facebook di Fermentum Umbrae.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com
La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.