Si terrà da venerdì 16 a domenica 18 settembre la sesta edizione del Bierfest Platz, la manifestazione del Birrificio La Piazza di Torino nata per coinvolgere non solo gli amanti della birra, ma anche il quartiere San Donato e all’intera città. Oltre alle ottime birre della casa brassate da Riccardo Miscioscia, saranno presenti diversi birrifici ospiti italiani e stranieri: 50&50, Birrificio Castagnero, Aleghe, Baladin, Croce di Malto, Filodilana, Mastino, Birrificio del Forte, Ofelia, Altavia, Traquenard e Sagrin. Grande attenzione sarà riposta all’offerta gastronomica, grazie alle preparazioni degli chef Maurizio Camilli e Marco Santelli: hamburger (anche vegani), stinco alla birra, specialità tipiche siciliane, dolci e altro ancora. La manifestazione si estenderà anche nell’area pedonale antistante la Piazza dei Mestieri, con uno stand culinario-didattico con pulled pork, pane cunzatu e cocktail. Previste poi visite guidate agli impianti di produzione, incontri con esperti del settore, apertura di botti a caduta, musica dal vivo e dj set. Maggiori dettagli sono consultabili sulla pagina Facebook del festival.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com