Quest’anno la fiera Enoliexpo decide di scommettere forte sul settore brassicolo inaugurando BeerTech, il nuovo settore dedicato alle tecnologie per la produzione di birra artigianale. L’iniziativa, in programma da giovedì 7 a sabato 9 marzo presso la Fiera del Levante di Bari, si avvarrà della presenza di tantissime aziende fornitrici di macchinari e servizi, alcune delle quali ben conosciute anche nell’ambiente birrario (Cimec, CDR Foodlab, Ecoimpianti Sud, Eurostar, Foss, Labeldoo, ecc.). Interessante anche il programma di convegni che riguardano il mondo birrario, con focus sul progetto Lob.it, sulla coltivazione del luppolo in Italia e sul percorso professionale dei birrai italiani. Non mancheranno un laboratorio sull’homebrewing con Angelo Ruggiero e una degustazione con Michele Solimando di Rebeers. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Enoliexpo.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com
La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.