Si prospetta molto interessante la quinta edizione di Acido Acida, festival che si terrà a Ferrara, presso il Chiostro di Santa Maria della Consolazione, da domenica 22 a mercoledì 25 aprile. Nonostante il nome, la manifestazione non sarà incentrata solo su birre acide: il sottotitolo spiega infatti che protagoniste saranno “produzioni estreme dalla Gran Bretagna”. Lo spazio sarà infatti diviso in quattro aree tematiche: Sour Uk, con 41 spine di birre tradizionalmente acide, The Kiosk Ice Cream Beer, con le cosiddette birre dessert, The Wood Project Beer, con affinamenti vari in legno, e The Guest Brew, con un birraio ospite ogni giorno diverso. Oltre a una quarantina di birrifici britannici di grande spessore, ci saranno produttori ospiti dal resto del mondo e due angoli gestiti da altrettanti beershop. Il programma prevede inoltre degustazioni, presentazioni, concorso per homebrewer, musica dal vivo e tanto altro ancora. Dettagli sulla pagina Facebook dell’evento.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com
La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.