Quattro ore all’alba, che tradotto in parole povere significa che conclusa questa giornata lavorativa finalmente sarĂ² in ferie. Di conseguenza il blog andrĂ in pausa per un paio di settimane, con gli aggiornamenti che presumibilmente riprenderanno lunedì 19 agosto – così presto? Voglio altre vacanze! Nel frattempo continuerĂ² a moderare i commenti e vi aggiornerĂ² sui miei spostamenti birrari tramite Facebook e Twitter. In effetti giĂ dall’inizio della prossima settimana di cose da “twittare” potrebbero essercene parecchie, visto che martedì partirĂ² alla volta di Londra. Lì sarĂ² ospite dei miei amici Leo e Anna – che ringrazio pubblicamente per essersi accollati questo gravoso impegno đŸ™‚ – e avrĂ² modo di aggiornarmi abbondantemente sulla capitale inglese. Infatti negli ultimi anni di cambiamenti brassicoli ce ne sono stati a bizzeffe, rendendo quantomeno obbligatorio un bel viaggio esplorativo.
Per motivi organizzativi salterĂ² invece il GBBF, che si terrĂ la settimana successiva al mio soggiorno: il festival londinese è fantastico, ma se ne puĂ² fare volentieri a meno se l’imperativo è visitare i nuovi locali della cittĂ . Ancor di piĂ¹ se l’opulenza birraria di Londra comporta un imbarazzo della scelta senza precedenti: ho cercato di limitare al massimo gli indirizzi da visitare, ma dubito che riuscirĂ² a coprirli tutti con poco meno di cinque giorni disponibili. Staremo a vedere, intanto posso affermare di non stare nella pelle all’idea di tuffarmi di nuovo nell’atmosfera (brassicola e non) della capitale britannica.
Arrivato a questo punto non rimane che salutarvi e augurare buone vacanze a chi le farĂ , o buona permanenza a chi rimarrĂ a casa (o a lavoro). Prima di lasciarvi ne approfitto per dare un senso al post del venerdì segnalandovi altri due eventi in programma in questi giorni: In Birra a Terracina (LT), iniziato ieri, e Birragustando a Montenero d’Orcia, nel grossetano. Poi come detto negli scorsi giorni ci sarĂ Castellalto – che quest’anno mi tocca saltare con grande rammarico – e a fine mese l’IBF Bologna. Poi a settembre riprenderĂ a pieno regime il ritmo degli eventi, con il Villaggio della Birra, Cheese e altre iniziative. Senza dimenticare ovviamente Fermentazioni, per il quale stiamo continuando a lavorare senza soluzione di continuitĂ .
Buone vacanze a tutti allora! Dove andrete di bello?
Credo che prossimamente farĂ² un salto a Londra, quindi mi sarĂ molto utile una tua recensione sui locali migliori da visitare…
Invece, io andrĂ² in terra Sarda, a nord, dove non c’è niente da bere, ma con me porterĂ² un fusto di Via Emilia per le giornate in campagna…
Ma prima di tutto ciĂ², Castellalto !!! Non vedo l’ora, berremo anche per te đŸ˜‰
Buon Agosto a tutti !!!