Annunci

Il birrificio White Dog (provincia di Modena) cerca un birraio anche con esperienza minima

Il birrificio White Dog di Guiglia, in provincia di...

Il birrificio La Stecciaia (provincia di Siena) cerca un responsabile di produzione

La Stecciaia assume! Stiamo cercando un/una nuovo/a Responsabile di...

Il Birrificio Otus vende un’infustatrice per fusti Polykeg

Il Birrificio Otus vende un'infustatrice B.R.A. del 2016 per fusti...

Prossimi eventi birrari in provincia di Roma, Bolzano, Bari e Novara

Se in estate inoltrata le città finiscono per svuotarsi, non deve meravigliare che anche gli eventi birrari tendano a spostarsi sempre più in provincia, magari persino in località di villeggiatura. I quattro eventi che vi presentiamo oggi per la parte restante di luglio si terranno infatti fuori dai grandi centri urbani, tra montagne, laghi e borghi antichi. Venerdì 22 partiranno Burp! Festival e Birra G’Nostra, il primo nel comune di Oleggio (NO), il secondo nel centro storico di Noci (BA). Il giorno successivo invece comincerà il Gherdëina Craft Beer Festival a Selva di Val Gardena (BZ), mentre il weekend successivo debutterà alle porte di Roma il Tivoli Lake Beer Festival, nei suggestivi spazi del Parco Laghi dei Reali. Insomma, le occasioni per bere non mancheranno in tutta Italia, buon fine settimana!

- Advertisement -

Birra G'Nostra 2022

A Noci (BA) - dal 22/07/2022 al 24/07/2022 (scheda)

Dopo lo stop per la pandemia, da venerdì 22 a domenica 24 luglio tornerà il festival Birra G’Nostra, che riempirà di birra artigianale le stradine del centro storico di Noci (BA), piccolo centro della Murgia dei trulli a ridosso della Valle d’Itria. I birrifici partecipanti saranno: Birra del Console, Milvus, Birranova, MC-77, Vetra, Bellazzi, Birrificio 79 e Lieviteria. La parte gastronomica sarà curata da quattro attività di Noci e della Puglia, mentre durante la tre giorni si alterneranno i concerti di sette gruppi musicali. Non mancheranno interessanti workshop di approfondimento. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della manifestazione.

Burp! 2022

A Oleggio (NO) - dal 22/07/2022 al 24/07/2022 (scheda)

Giunge alla sua quinta edizione il festival Burp!, che dopo due anni di pausa forzata tornerà da venerdì 22 a domenica 24 luglio. La manifestazione si svolgerà a Oleggio (NO) tra via Novara e i locali del Circo Stabile F.lli Macondo, avvalendosi della partecipazione di dieci birrifici italiani: Croce di Malto, Canediguerra, Babylon, Beer In, Elvo, Mastino, Ofelia, Diciottozerouno, 100Venti e Piazza dei Mestieri. L’offerta food sarà coperta da sei diverse postazioni di street food e dalla cucina tipica piemontese di Macondo. Approfondimenti ed eventuali aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook di Burp! Festival.

Gherdëina Craft Beer Festival 2022

A Selva di Val Gardena (BZ) - dal 23/07/2022 al 24/07/2022 (scheda)

Si terrà sabato 23 e domenica 24 luglio il festival organizzato dal birrificio Monpiër de Gherdëina, in programma a Selva di Val Gardena (BZ), negli spazi del tendone di Piazza Municipio. Al Gherdëina Craft Beer Festival parteciperanno 8 birrifici italiani: Antikorpo, Hopskin, Batzen, Mister B, La Villana, Piccolo Birrificio Clandestino, Viertel Bier e ovviamente Monpiër de Gherdëina. Il programma prevede laboratori di degustazione, musica dal vivo e un’ampia offerta gastronomica. Per maggiori informazioni e aggiornamenti il consiglio è di tenere d’occhio la pagina Facebook dell’evento.

Tivoli Beer Lake Festival

A Tivoli (RM) - dal 29/07/2022 al 31/07/2022 (scheda)

Andrà in scena da venerdì 29 a domenica 31 luglio l’edizione di debutto del Tivoli Beer Lake Festival, nuova manifestazione in programma nell’affascinante Parco Laghi dei Reali di Tivoli (RM). Saranno presenti 8 birrifici italiani: Altotevere, Busa dei Briganti, Malaripe, Jungle Juice, Bonavena, Kashmir, Mister B e Shire Brewing. Il programma prevede un’ampia scelta di street food curata dal ristorante del parco, oltre a musica dal vivo, dj set, area market e spazio dedicato ai più piccoli. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Secondo il TAR della Puglia si può essere sbronzi al volante, ma solo a una condizione

La guida in stato di ebbrezza è una delle...

La birra artigianale secondo i dati del CREA: selezione in corso, ma niente baratro

Mancano ormai pochi giorni all'inizio di Beer&Food Attraction. La...

Quando il freddo chiama: le grandi zuppe d’Europa e le birre perfette per accompagnarle

Il freddo tipico del periodo dell’anno nei dintorni della...

Nuove birre da Epica, Luppolajo, Picobrew, Eastside, Kashmir e Bandiga

L’avvicinarsi di Beer&Food Attraction è come sempre un catalizzatore...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,860FansMi piace
16,704FollowerSegui
6,048FollowerSegui
301IscrittiIscriviti

Secondo il TAR della Puglia si può essere sbronzi al volante, ma solo a una condizione

La guida in stato di ebbrezza è una delle pratiche più pericolose che esistono e che mettono a repentaglio la vita di chi è...

Il birrificio White Dog (provincia di Modena) cerca un birraio anche con esperienza minima

Il birrificio White Dog di Guiglia, in provincia di Modena, cerca un birraio. Le mansioni includono: Tutte le operazioni della produzione di birra – cotta,...

La birra artigianale secondo i dati del CREA: selezione in corso, ma niente baratro

Mancano ormai pochi giorni all'inizio di Beer&Food Attraction. La fiera riminese è fondamentale per assaggiare tanti prodotti (e diverse novità) di una miriade di...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.