Annunci

Il birrificio White Dog (provincia di Modena) cerca un birraio anche con esperienza minima

Il birrificio White Dog di Guiglia, in provincia di...

Il birrificio La Stecciaia (provincia di Siena) cerca un responsabile di produzione

La Stecciaia assume! Stiamo cercando un/una nuovo/a Responsabile di...

Il Birrificio Otus vende un’infustatrice per fusti Polykeg

Il Birrificio Otus vende un'infustatrice B.R.A. del 2016 per fusti...

Prossimi eventi: Tripel B Fest, Beerghem, Festival delle Birrette e Birrammano

Giunti nel pieno di questa stagione di eventi birrari non ci rimane che prepararci al weekend con un’altra panoramica di eventi a breve, in programma tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Il ritmo è ormai indiavolato e spero vi siate allenati bene nelle settimane passate 🙂 . Partiamo allora dall’ultimo fine settimana del mese, con due manifestazioni che si terranno rispettivamente a Torino e Milano: il debuttante Tripel B Fest, completamente dedicato alla birra belga (con 13 birrifici), e il Festival delle birrette, arrivato alla sua terza edizione. Poi giugno inizierà alla grande con Beerghem 2017, festival ormai storico incentrato sui produttori del bergamasco. A completare momentaneamente il programma ci sarà negli stessi giorni anche la terza edizione di Birrammano, in provincia di Rovigo. Qui fa caldo e la sete si fa sentire: buone bevute a tutti!

- Advertisement -

Tripel B Fest

A Torino (TO) - dal 26/05/2017 al 28/05/2017 (scheda)

Edizione di debutto per Tripel B Fest, manifestazione in programma da venerdì 26 a domenica 28 maggio presso i Docks Dora di Torino. È un festival completamente dedicato alla birra belga, con tredici produttori provenienti dalla piccola ma grande nazione birraria. I birrifici presenti saranno Fort Lapin, Bertinchamps, Halve Maan, Van den Bossche, Brugs Bierinstituut, Het Nest, Kompel Bryggja, Bierboom / Vier Monniken, Dilewyns, Ter Dolen, Alvinne, Hof Ten Dormaal. Il programma appare davvero molto curato, con street food d’eccellenza, abbinamenti gastronomici, show cooking, laboratori di degustazione, visite guidate, live radio, area bimbi e altro ancora. Per tutti i dettagli potete consultare la pagina Facebook dell’evento.

Festival delle birrette 2017

A - dal 26/05/2017 al 28/05/2017 (scheda)

Dopo le due edizioni del 2016, torna l’appuntamento con il Festival delle birrette, manifestazione che si terrà da venerdì 26 a domenica 28 maggio presso gli spazi di Mare culturale urbano di Milano. I birrifici presenti saranno Birrificio Italiano, Rurale, PicoBrew, Birrificio Milano, Brewfist, Menaresta e WAR. Il programma prevede tanto street food, dj set, musica dal cico, pranzo domenicale , live painting e altro ancora. Per saperne di più potete visitare il sito di Mare culturale urbano.

Beerghem 2017

A San Pellegrino Terme (BG) - dal 01/06/2017 al 04/06/2017 (scheda)

La provincia di Bergamo è una terra molto ricca dal punto di vista birrario ed è a essa che è dedicato l’ormai tradizionale Beerghem, festival che quest’anno si terrà da giovedì 1 a domenica 4 giugno come sempre a San Pellegrino Terme. I birrifici presenti saranno  Via Priula, Elav, Lemine, Otus, Kaos, Valcavallina, Birrificio del Lago, Birrificio della Ghironda, Endorama, Monangi e Adda. Tante le iniziative previste nel programma: musica dal vivo, dj set, mercato alimentare, didattica, dibattiti e incontri. La cucina sarà gestita dallo chef Pier Milesi che studierà un menu speciale per l’occasione. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito del birrificio Via Priula.

Birrammano 2017

A Loreo (RO) - dal 01/06/2017 al 04/06/2017 (scheda)

Si terrà anche quest’anno a Loreo, in provincia di Rovigo, il festival Birramano, in programma da giovedì 1 a domenica 4 giugno. I birrifici presenti saranno nove: B2o, Birrificio del Lago, Capovolto, Forgotten, Il Conte Gelo, Maglio, Monterosso, Praforte e Sognandobirra. Il programma prevede musica dal vivo, dj set, moto raduno, concorso di homebrewing, concorso popolare, giochi e laboratori. Per i dettagli potete dare un’occhiata alla pagina Facebook dell’evento.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Secondo il TAR della Puglia si può essere sbronzi al volante, ma solo a una condizione

La guida in stato di ebbrezza è una delle...

La birra artigianale secondo i dati del CREA: selezione in corso, ma niente baratro

Mancano ormai pochi giorni all'inizio di Beer&Food Attraction. La...

Quando il freddo chiama: le grandi zuppe d’Europa e le birre perfette per accompagnarle

Il freddo tipico del periodo dell’anno nei dintorni della...

Nuove birre da Epica, Luppolajo, Picobrew, Eastside, Kashmir e Bandiga

L’avvicinarsi di Beer&Food Attraction è come sempre un catalizzatore...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,860FansMi piace
16,704FollowerSegui
6,048FollowerSegui
301IscrittiIscriviti

Secondo il TAR della Puglia si può essere sbronzi al volante, ma solo a una condizione

La guida in stato di ebbrezza è una delle pratiche più pericolose che esistono e che mettono a repentaglio la vita di chi è...

Il birrificio White Dog (provincia di Modena) cerca un birraio anche con esperienza minima

Il birrificio White Dog di Guiglia, in provincia di Modena, cerca un birraio. Le mansioni includono: Tutte le operazioni della produzione di birra – cotta,...

La birra artigianale secondo i dati del CREA: selezione in corso, ma niente baratro

Mancano ormai pochi giorni all'inizio di Beer&Food Attraction. La fiera riminese è fondamentale per assaggiare tanti prodotti (e diverse novità) di una miriade di...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.