Frisht
A Filignano (IS) - il 13/08/2016 (scheda)
Doveva tenersi ieri, ma è stata rinviata a oggi causa maltempo la manifestazione per band emergenti battezzata Frisht e in programma a Filignano (IS). Il festival è incentrato sul connubio tra musica e birra artigianale, con la festa di premiazione che (a questo punto) avverrà domani sabato 13 agosto alla presenza di alcuni birrifici molisani: Kashmir, Birrificio del Volturno, La Fucina, Le birre del mistero, Cantaloop e il beershop Hops Up! Dettagli su Facebook.
Birrae 2016
A Campobasso (CB) - dal 26/08/2016 al 27/08/2016 (scheda)
Dopo il debutto del 2015, torna anche quest’anno a Campobasso il festival Birrae, in programma venerdì 26 e sabato 27 agosto. Piuttosto nutrita la lista dei birrifici partecipanti: Eastside, Karma, Hilltop, Sti Malti, Cantaloop, La Fucina, Birra Fardone, Birrificio del Volturno, Kashmir, Le birre del mistero e uno stand a cura del beershop Hops Up! Il programma prevede la presentazione “Guida alle Birre d’Italia” di Slow Food, cotta pubblica, ampia area food, degustazione con i birrai, musica e artigianato. Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina Facebook dell’evento.
Matti per la Birra
A Gubbio (PG) - dal 27/08/2016 al 28/08/2016 (scheda)
Si terrà sabato 27 e domenica 28 agosto la manifestazione Matti per la Birra, ospitata nel Chiostro di San Pietro a Gubbio (PG). Saranno presenti i birrifici Foglie d’Erba, Birra dell’Eremo, Old 476, L’Olmaia, Il Mastio, Birranova, Birrificio dei Castelli, Birra Perugia, Amiata, Vale la Pena e Birrificio dei Castelli Romani. Molto fitto il programma di appuntamenti, con una serie di laboratori di degustazione organizzati in collaborazione con Unionbirrai, seminari e conferenze, street food e musica dal vivo. Tutti i dettagli sono presenti sulla pagina Facebook di Matti per la Birra.
Baladin Open Fest 2016
A - dal 02/09/2016 al 04/09/2016 (scheda)
Il nostro settembre birrario si aprirà alla grande con l’edizione 2016 del Baladin Open Fest, che si terrà a Torino in piazzale Valdo Fusi per 3 giorni consecutivi, da venerdì 2 a domenica 4 settembre. La formula rimane sempre la stessa: 200 birre per 200 birrifici italiani, con un motto a tracciare il leit motiv della manifestazione – quest’anno “20 anni di birra viva”. Come in passato è impressionante il programma di appuntamenti collaterali: narrazioni a cura di Kuaska, due cotte pubbliche (sabato e domenica), 6 cucina da strada di primissimo livello, presentazione di un interessante progetto di crowdfunding, corsi di avvicinamento allo skateboarding, Graffiti Live Painting, dj set e talk radio live. Se siete in zona, non lasciatevi scappare questo evento. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito di Baladin.