Ferentino Beer Fest 2015
A Ferentino (FR) - dal 17/09/2015 al 20/09/2015 (scheda)
Dopo l’ottimo riscontro della prima edizione anche quest’anno torna l’appuntamento con il Ferentino Beer Fest, ovviamente a Ferentino (FR). Cominciata ieri, la manifestazione andrà avanti fino a domenica 20 settembre e proporrà tante birre artigianali italiane, accompagnate da street food e musica dal vivo. Il programma prevede anche una cotta pubblica (domenica), laboratori sull’abbinamento birra – cibo, torneo di beer pong e dj set. Tutti i dettagli sulla pagina Facebook della Locanda del Birraio.
Bibere
A Latina (LT) - dal 18/09/2015 al 20/09/2015 (scheda)
Si chiama Bibere la nuova manifestazione di Latina, che andrà in scena a Piazza del Popolo da oggi fino a domenica 20 settembre. Saranno presenti 9 birrifici italiani: Pontino, Birradamare, Hilltop, Insieme Birra, Beer1, Amiata, Opperbacco, Maiella, Bibibir, oltre a una selezione di birre inglesi. La parte gastronomica sarà coperta da food truck, hamburger, focacce, bbq e altre specialità alimentari. Non mancherà musica dal vivo, dj set, intrattenimento e seminari su diversi temi. Dettagli sulla pagina Facebook dell’evento.
Grazzano Visconti Beer Festival
A Grazzano Visconti (PC) - dal 19/09/2015 al 20/09/2015 (scheda)
Si terrà sabato 19 e domenica 20 settembre nella suggestiva Cortevecchia di Grazzano Visconti (PC) il neonato Grazzano Visconti Beer Festival. Parteciperanno una decina di birrifici: Ex Fabrica, Jeb, Padus, Tri Bagai, Stradaregina, Classe 1920, La Morosina, Cannabeers, Conte Gelo, Birrificio della Granda, oltre a un angolo a cura di Beerinba con Rodenbach e una selezione di birre Belghe. Il programma prevede cucina tipica piacentina, laboratori di degustazione, dj set, concerti live e spettacoli musicali. Dettagli sul sito di Beerinba.
ChiAmaLe Birre 2015
A - dal 25/09/2015 al 27/09/2015 (scheda)
Giunge alla quarta edizione la manifestazione ChiAmaLe Birre, che si terrà ancora a Veleggio sul Mincio, in provincia di Verona, da venerdì 25 a domenica 27 settembre. Dodici i birrifici italiani presenti, tutti di ottimo livello: Birrone, Croce di Malto, MC-77, Elvo, Mastino, Amiata, Birra Perugia, Foglie d’Erba, Retorto, Dada, PBC e Manerba. Ricchissima l’offerta gastronomica, con primi, hamburger, carne, pesce, formaggi, dolci e molto altro. Il programma prevede musica dal vivo, area bimbi, laboratori di degustazione e un angolo biblioteca per unire il piacere della birra a quello della lettura. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del festival.