Annunci

Il birrificio The Lure vende inlattinatrice automatica Wild Goose

Il birrificio The Lure vende inlattinatrice automatica Wild Goose,...

Il Birrificio Italiano cerca un aiuto birraio full time

Attenzione: l'annuncio non è più valido. Il Birrificio Italiano cerca...

Cercasi birrificio artigianale in Veneto

Sono alla ricerca di un birrificio artigianale in Veneto...

I risultati del Mondial de la Bière 2008

Mondial de la BièreMentre qui in Italia siamo appena rientrati da un lungo week-end comprensivo di festa della Repubblica, dall’altra parte del mondo – più precisamente a Montreal, Canada – si è tenuto il Mondial de la Bière, a detta degli organizzatori il più importante festival birrario del Nord America. Un appuntamento quindi da seguire con interesse, al quale hanno preso parte alcuni nostri birrifici, nello specifico Baladin, Beba, Birra del Borgo e Troll.

- Advertisement -

Elemento fondamentale del Mondial de la Bière è il relativo concorso, al quale ha partecipato come giurato anche il nostro Lorenzo Dabove, meglio conosciuto come Kuaska. Il primo e il secondo posto sono stati conquistati da due birre della canadese Brasserie Dieu du Ciel!: rispettivamente l’Aphrodisiaque (una chocolate stout) e la Rosée d’Hibiscus (una birra di frumento prodotta con fiori di hibiscus). Medaglia di bronzo invece per la St-Ambroise à l’Abricot della Brasserie McAuslan, una wheat beer all’albicocca. Il premio speciale 15mo anniversario è andato infine al birrificio Le Trou du Diable con la sua scotch ale St-André Claymore Cerise.

Se siete interessati a saperne di più sul Mondial de la Bière, trovate due interessanti report (in inglese) su Pub Crawlin’ e Liquid Diet.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Viaggio a Budapest: assaggi dei birrifici artigianali della città e del resto dell’Ungheria

Erano quasi dieci anni che non passavo da Budapest,...

Come cambierà il mercato della birra nel 2026? Scenari e previsioni

Qualcuno si aspetta davvero grandi cambiamenti nel corso del...

Le migliori birre artigianali del 2025 (secondo noi)

Con oggi il 2025 di Cronache di Birra va...

Che 2025 è stato per la birra artigianale

Possiamo considerare il 2025 l'anno peggiore di sempre per...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,860FansMi piace
16,599FollowerSegui
6,052FollowerSegui
294IscrittiIscriviti

Viaggio a Budapest: assaggi dei birrifici artigianali della città e del resto dell’Ungheria

Erano quasi dieci anni che non passavo da Budapest, capitale dell’Ungheria e città sempre in fermento e in continua evoluzione, e negli ultimi nove...

Come cambierà il mercato della birra nel 2026? Scenari e previsioni

Qualcuno si aspetta davvero grandi cambiamenti nel corso del 2026? Dal punto di vista della birra artigianale, l'anno appena cominciato promette di seguire lo...

Il birrificio The Lure vende inlattinatrice automatica Wild Goose

Il birrificio The Lure vende inlattinatrice automatica Wild Goose, mod. Gosling. Acquistata nel 2021, ha all'attivo circa 70.000 lattine. La macchina è in grado...

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.