Nonostante il freddo sia ormai arrivato un po’ ovunque, nonostante il prossimo ritorno all’ora solare accorcerà le nostre giornate, noi non ci fermiamo e continueremo a frequentare i tanti eventi birrari in giro per l’Italia. Oggi ad esempio inizia a Tolentino (MC) la quarta edizione del Festival Nazionale della Birra Agricola, mentre domani il Birrificio Amiata festeggerà i suoi 8 anni con una serata dedicata interamente alle birre in botte, italiane e straniere. La fine del mese sarà caratterizzata dalle tante (più o meno odiate) feste di Halloween, ma poi a novembre si ripartirà di slancio: gli amici del Nord potranno partecipare all’Italia Beer Festival – Pub edition di Milano, quelli del Sud a Puglia in fermento presso Eataly Bari. Insomma, le occasioni per bere non mancheranno neanche nei prossimi giorni. Buon week end a tutti.
Non sono 10 anni che c’è l’IBF a Novembre.
questo è il primo festival dedicato ai Pub che si svolgerà ogni novembre e non prenderà il posto dello storico IBF di Marzo (dedicato ai birrifici) che ci sarà sempre!
No, intendevo quasi 10 che c’è l’IBF
Ciao ! Scrivo solo per segnalare un evento interessante ad Alassio ( sv ) al Why Not .. Questo week end si terrà il ” beer & meat ” che è sostanzialmente un beer festival solo con birre della franconia alla spina e direttamente dalle botti di legno .. Il tutto sarà accompagnato da una selezione di salumi , carni e formaggi italiani di una nota macelleria cittadina quindi non si morirà ne di fame e ne sopratutto di sete .. Le date sono da venerdì 31 ottobre a lunedì 3 novembre .. È il secondo evento birraio organizzato da questo locale e visto il successo ottenuto per quello precedente ci aspettiamo buona birra buon cibo e tante risate in riva al mare di Alassio .. Per chi é in zona può esser di sicuro una buona alternativa per le serate ..ciao