Questo 2012 non sarĂ certo ricordato come il migliore anno del recente periodo, ma almeno nei suoi giorni conclusivi ci ha regalato una buona distribuzione dei giorni festivi nell’arco della sua ultima settimana. Il risultato è che oggi è l’ultimo giorno (mezzo) lavorativo per il sottoscritto prima di Natale: anche Cronache di Birra andrĂ in vacanza per un po’ e ci risentiremo giovedì 27, sempre che nel frattempo la profezia dei Maya non si sarĂ avverata – scusate, ma non potevo fare a meno di citarla đŸ˜› . Ăˆ dunque il momento dei tradizionali auguri natalizi, al quale perĂ² aggiungerĂ² un paio di segnalazioni per gli eventi dei prossimi giorni. Mica vorrete scordarvi della birra proprio in questo momento?
A proposito di eventi, vi annuncio subito che ne parlerĂ² in modo diffuso in fondo a questo post. Si tratta di un’impaginazione inedita per Cronache di Birra, che preannuncia una sorpresa che svelerĂ² solo all’inizio del prossimo anno. Niente di trascendentale, sia chiaro, ma sarĂ una novitĂ che penso renderĂ felici non pochi lettori. Per la comunicazione ufficiale perĂ² dovete pazientare un pochino… đŸ˜‰
Visto il periodo, mi piace sottolineare l’iniziativa Birrathon ideata dal Mad for Beer di Roma (zona Monteverde), che giĂ dal nome rivela la sua natura benefica. SarĂ infatti una maratona birraria di tre giorni (22 – 24 dicembre) che vedrĂ alternarsi alle spine i piĂ¹ importanti publican della Capitale. Parte dell’incasso andrĂ a favore della campagna Indifesa dell’associazione Terre des Hommes, mentre non mancherĂ la possibilitĂ di pranzare, cenare e fare colazione. Altri due eventi capitolini saranno incentrati su due realtĂ molto diverse tra loro. La Brasserie 4:20 punterĂ sulle birre di Pizza Port (venerdì 28), mentre il Ma che siete su quelle della Franconia (sabato 29). Entrambi gli eventi a loro modo da non perdere. Come giĂ detto, tutti i dettagli sono qui sotto.
Direi che c’è poco altro da aggiungere. Mi raccomando fate i bravi, mangiate bene e bevete cose buone. Buon Natale a tutti, ci risentiamo tra qualche giorno. A proposito, stapperete qualcosa di importante per l’occasione?