Annunci

Il Birrificio Italiano cerca un aiuto birraio full time

Il Birrificio Italiano cerca una figura di AIUTO BIRRAIO...

Cercasi birrificio artigianale in Veneto

Sono alla ricerca di un birrificio artigianale in Veneto...

Vendesi Sala Cotte da 5 hL e attrezzatura specialistica

Birrificio vende sala cotte da 5 hL e attrezzature....

E' il momento dei doverosi auguri!

christmas-beerCome suggeriva qualche giorno fa Stephen Beaumont, meglio evitare formule a tema inflazionatissime, tipo “Hoppy Christmas”, “Merry Beermas” o “Beery Christmas” 🙂 . Perciò per questa vigilia di Natale mi limiterò a fare gli auguri a tutti, con la speranza che possiate passare questi giorni di feste in serenità insieme a parenti e amici. Come al solito molti di voi avranno in programma di stappare qualche bottiglia di birra durante i pranzi e le cene. Per quanto mi riguarda, mi sono preoccupato di questo aspetto molto in ritardo, quindi il mio programma non sarà ricchissimo: ho pronta una bottiglia di Christmas Cru di Almond ’22 e qualche immancabile Stille Nacht. Voi cosa avete in serbo?

Ancora buon Natale, ci risentiamo la prossima settimana!

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Nuove birre da Bajon, Alder, Birra Gladium, LZO, Birra XO e Kobi + Entropia

Siamo arrivati a quella che molto probabilmente sarà l'ultima...

5 canzoni di Natale “sincere” da abbinare alle Kerstbier

La birra di Natale non ha una definizione unica....

Prossimi eventi birrari tra festival e iniziative natalizie

Siamo arrivati all'ultima panoramica degli eventi birrari del 2025...

Cultura, luppolo e identità: viaggio visivo nella nuova Germania della birra artigianale

Quando si pensa alla birra tedesca, l’immaginario corre veloce...

Newsletter


Seguici

30,866FansMi piace
16,584FollowerSegui
6,056FollowerSegui
294IscrittiIscriviti

Pedali, pinte e passione: quando la birra incontra la bicicletta

Il mondo della birra e quello della bicicletta sembrano appartenere a universi distinti, eppure condividono molto più di quanto si possa pensare. Dalle birre...

Il tradizionale racconto di Natale birrario per augurarvi buone feste

La vigilia di Natale è solitamente un giorno di attesa - presumibilmente del corriere che dovrà consegnarvi quel pacco che avete acquistato troppo tardi...

Idee regalo per Natale 2024: corsi online sulla degustazione della birra

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto? Perché non puntare su qualcosa di davvero unico e formativo, come un corso online sulla degustazione...

17 Commenti

  1. auguroni andrea, visto anche l’ appello allo stadio, vorrei che Frocianari (l’ unico uomo che si arrapa con l’ etichetta della contessa) venisse liberato. Sono disposto a qualsiasi cosa pur di vedere finalmente libero quest’ormai avanzo di galera.
    Potrei anche rinunciare alla mia introvabile Super Sayan che nino dello sherwood mi ha regalato e che asservavo per stasera. Ma se vuoi posso barattarla per la liberazione..possiamo trovarci a civitavecchia..fammi sapere…niente polizia!

  2. Auguri a tutti ma proprio tutti!.
    godetevi le birre che più vi piacciono con gli amici e i parenti più cari e non importa che siano tennets super o cuvè speciali scoperte nel sarcofago di tutankhamen.
    l’augurio è di diventare tutti (veramente) più buoni .

  3. a dimenticavo io brinderò con le mie schifezze auto prodotte tra cui gli ultimi esemplari della stranabirra giner blanche (adesso è carbonata però!).

  4. Tanti auguri a te Turco e a tutti quanti!

    Io penso di festeggiare con una verticale di Stille Nacht (2005,2006,2007,2008,2009), anche se la 2009 è ancora una bambina… andrebbe fatta riposare almeno un anno!

  5. Auguri a tutti.
    Un pensiero di cari auguri vola verso il Dott. Frocianari, sperando che possa passare le festività nel miglior modo possibile e che almeno in questa occasione abbia la possibilità di poter parlare senza censura.

  6. Slevin Come Back for hails:

    Quest’anno sulla mia tavola addobbata per Natale un pò di Toscana, con San Niccolò e Christmas Duck!

    Grazie al Turco per un anno di post di qualità,
    AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!

  7. La Dupont avuta per regalo (grazie Sandro) l’ho già stappata…ma a Natale sulla mia tavola non mancheranno birre d’eccezione…auguri a tutti.

    Con affetto
    Lelio Bottero

  8. auguri a tutti (soprat.ad andrea) di buon natale un po’ in ritardo! siccome qui a madonna di campiglio non ci sono birrifici artigianali…mi sono portato qualcosina tipo..sparrow pit,extreme, a altro ancora….non voglio restare a secco propio al…ULTIMO HE’ HE’…..CIAOOO

  9. Ciao Andrea! e a tutti voi faccio tanti cari Auguri di Buone feste e che tante buone Birre abbondino sulle vostre tavole,ma sopratutto salute e serenita’ per tutti….Io verticale Stille 2005/2009 e…. me piace tanto “L’andata a male nel Brunello”del buon Moreno….a presto!
    Nino

  10. ciao ciao!!! io ho brindato al Natale e al contratto di lavoro (ottimo regalo da parte del capo!!) con un’ottima N’ICE CHOUFFE… 😀

    tanti auguri di buone feste a tutti!!! 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.