Debutterà ad Arcidosso, in provincia di Grosseto, il festival Vulcano di Birra, che si terrà da venerdì 21 a domenica 23 luglio presso il Parco del Tennis della cittadina toscana. Il nome è un riferimento al Monte Amiata e i birrifici partecipanti saranno cinque, tutti provenienti da centro Italia: Amiata, Opperbacco, Bibibir, Eastside e Bruton. Il programma è davvero fitto di appuntamenti con tanti laboratori di degustazione (tra cui una verticale di Orval), cotta pubblica, live music, dj set. La parte gastronomica si avvarrà della presenza di tre food truck, con piatti della cucina toscana (trippa, lampredotto, cinta senese, ecc.). Per saperne di più potete consultare il sito web di Vulcano di Birra.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com