Eccezionale anche quest’anno il programma del Villaggio della Birra, una delle più importanti e longeve manifestazioni birrarie d’Italia, in programma da venerdì 9 a domenica 11 settembre. La sedicesima edizione del festival toscano sarà caratterizzata da diverse novità , a partire dalla location: non più la Fattoria di Piana di Buonconvento (a parte l’eccezione dello scorso anno), bensì lo splendido Parco dell’Acqua di Rapolano Terme (SI). La selezione dei birrifici sarà incentrata sulla filosofia di sempre: tanti produttori italiani e belgi e diversi ospiti dal resto del mondo. L’elenco è sterminato e di primissimo ordine, con alcune chicche difficili se non impossibili da trovare in Italia: Brasserie de la Mule, Brasserie de Blaugies, Brasserie de Cazeau, Brasserie de la Senne, Brouwerij De Ranke, Brasserie Fantome, Brouwerij De Glazen Toren, ‘t Hofbrouwerijke, De Dolle Brouwers, Hof ten Dormaal, La Source Beer Co., Cloudwater, Vibrant Forest, The Garden, Pühaste, Põhjala, Kees, Kaapse, Tommie Sjef, 7 Fjell, Monkish, Sante Adairius Rustic Ales, Private Press, Casita Brewing, All In Brewing, Brewski, Poppels, Beer Here, Mà ger, Ritual Lab, La Diana, La Stecciaia, Porta Bruciata, Siemà n, L’Olmaia, War, Edit, Monpiër de Gherdëina e Menaresta.
Il programma prevede una serie di spettacolari laboratori, concorso di homebrewing, corner per abbinamenti tra birra e sigari. Non mancherà tanta musica dal vivo e l’ampia selezione gastronomica di qualità , con diverse proposte tipiche locali. Un appuntamento da non perdere, di cui trovate maggiori informazioni sul relativo sito web.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com