Come ogni anno anche questo settembre 2016 si apre con il Villaggio della Birra, uno degli eventi più longevi e attesi d’Italia. Cornice della manifestazione sarà ancora una volta Buonconvento (SI), dove da venerdì 9 a domenica 11 settembre sfileranno ben 33 birrifici da tutto il mondo, con una prevalenza di Belgio, USA e ovviamente Italia. Questo l’elenco dei produttori: Canediguerra, Etnia, Hammer, Hop Skin, Olmaia, Retorto, ‘t Hofbrouwerijke, Alvinne, Blaugies, Boelens, Brasserie de la Senne, Cazeau, De Dochter Van De Korenaar, De Ranke, Den Hopperd, Den Triest, Du Brabant, Fantome, Glazen Toren, Hof Ten Dormaal, Kerkom, Verzet, Against the Grain, Arizona Wilderness Brewing Co., J Wakefield Brewing, Other Half Brewing, Ales Agullons, Guineu, BFM (Brasserie des Franches-Montagnes), Kees, Beavertown, Dunham, Σολο Your Cretan Craft Beer. Come ormai consueto la serata di venerdì sarà dedicata al pre-Villaggio, mentre i restanti due giorni saranno quelli del festival vero e proprio.
Tanti gli appuntamenti collaterali: i laboratori di degustazione con Kuaska, la musica dal vivo, gli spettacoli itineranti, la cotta pubblica della domenica e altro ancora. Come sempre la parte gastronomica coprirà ogni esigenza, mentre sarà presente anche uno spazio per i più piccoli. Le informazioni sono davvero tante, ma per fortuna trovate tutto sul completissimo sito del Villaggio della Birra.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com