Quarta edizione per Robe da Chiodi, il fortunato festival dedicato al mondo della fermentazione tra avanguardia e tradizione. L’evento si terrà venerdì 21 e sabato 22 giugno presso l’Opificio delle Idee di Trambileno, a Rovereto (TN), e si avvarrà della partecipazione di produttori di diversa estrazione, mantenendo tuttavia la birra in una posizione privilegiata. I birrifici presenti saranno Batzen Bräu, Ofelia, Ca’ del Brado, Bionoc’ / Asso di Coppe, Stavio, Rethia, Piccolo Birrificio Clandestino, Birra Perugia, Foglie d’Erba, Draco’s Cave, Birrificio San Gimignano, Opperbacco, Monpiër de Gherdëina, B94, Birrificio Italiano e Klanbarrique, oltre a una selezione a cura del pub L’angolo dei 33. Ma come detto ci saranno anche altre bevande fermentate con i relativi espositori: sidro, idromele e vino. Molto interessanti i laboratori di degustazione in programma, mentre non mancherà un’area gastronomica e la musica dal vivo. Maggiori informazioni sono rintracciabili sulla pagina Facebook dell’evento.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com