Giunge addirittura alla sua diciottesima edizione il Pils Pride, lo storico evento ideato dal Birrificio Italiano per celebrare lo stile birrario più diffuso (e bistrattato) del mondo. Quest’anno l’iniziativa si terrà sabato 18 e domenica 19 maggio, come sempre presso il locale di Lurago Marinone (CO), dove troverete 26 Pils italiane e straniere prodotte dai birrifici 4 Mori, Alder, Altotevere, Bibibir, Birra dell’Eremo, Mastino, Birra OV, Birrificio Del Vulture, Bondai, Brasserie de la Senne, Busa dei Briganti, Elvo, La Compagnia del Fermento, Lariano, Mezzopasso, Muttnik, Podere La Berta, Schönramer Mikkeller, Budvar, Tryptich, Ebeltoft e ovviamente Birrificio Italiano. Il programma prevede l’apertura di botticelle speciali a caduta, degustazioni con il birraio in terrazza sull’albero, il contest di degustazione alla cieca, musica dal vivo e le proposte culinarie del Birrificio Italiano. Quest’anno infine il Pils Pride sarà gemellato con la Mikkeller Beer Celebration Copenhagen e alcuni dei birrifici partecipanti a entrambi gli eventi presenteranno delle Pils realizzate rivisitando la ricetta originale di Budvar. Informazioni dettagliate sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com