Si terrà venerdì 2 e sabato 3 giugno l’edizione 2023 della Marano Hopfest, la festa del luppolo autoctono organizzata a Marano sul Panaro (MO) dall’azienda Italian Hops Company. Quest’anno l’iniziativa prende le sembianze di un grande festival birrario, con la presenza delle birre di una cinquantina di produttori italiani: 4 Mori, Alder, Bastian Contrario, BAV, Beerbelly, Birrone, Brew Gruff, Ca’ del Brado, Dada, ECB, PLB, Birrificio Italiano, Labeerinto, Liquida, Lowland, Luppolajo, Mastino, Ofelia, Porta Bruciata, Radical Brewery, Railroad, Retorto, Birrificio del Vulture, 50&50, Lambrate, Nama Brewing, The Wall, Acme, LA Brewery, Brasseria della Fonte, Claterna, Mister B, Muttnik, Opperbacco, Revertis, War, Grand St. Bernard, Shire, Argo, Brewfist, Gaia e La Buttiga. Nel ricchissimo programma si segnala il meeting annuale di aggiornamento sul luppolo italiano, oltre a laboratori di degustazione, food corner di qualità , visita al luppoleto, tour in bicicletta, spettacoli, musica dal vivo, dj set e altro ancora. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com