Continuano i preparativi della Italy Beer Week, la grande celebrazione della birra artigianale che tornerà in tutta Italia da lunedì 20 a domenica 26 marzo. Confermata la fortunata formula della manifestazione a firma Cronache di Birra: una settimana con centinaia di eventi e promozioni su tutto il territorio nazionale grazie al coinvolgimento di birrifici, pub, beershop, ristoranti e associazioni di settore. A circa due settimane dall’inizio della manifestazione i numeri sono già impressionanti: mentre scriviamo gli aderenti sono 226 e le iniziative 138, ma cresceranno ancora nei prossimi giorni poiché aderire alla Italy Beer Week è totalmente gratuito. Quella che si preannuncia è ancora una volta una settimana straordinaria per entrare in contatto con la birra artigianale o approfondire le proprie conoscenze in materia.
Confermato anche il pre-opening party dedicato al Ballo delle Debuttanti, l’iniziativa che permette di assaggiare tante birre italiane inedite in un’unica occasione. Sabato 18 e domenica 19 marzo l’appuntamento col Ballo delle Debuttanti sarà presso gli Open Baladin di Roma e Torino, dove saranno disponibili le 12 creazioni inedite più la novità Botanic, la prima birra analcolica del birrificio Baladin. L’iniziativa avrà anche la sua controparte virtuale: una box contenente le stesse birre e acquistabile sul sito di 1001Birre. Nel programma della Italy Beer Week sono previste le dirette in streaming con i birrai per assaggiare le “debuttanti” direttamente insieme ai loro creatori.
Per quanto riguarda le iniziative della Italy Beer Week, quello che segue è il programma ufficiale:
Il calendario completo degli eventi (quelli più importanti sono segnalati in homepage) sono disponibili nella relativa sezione del sito della Italy Beer Week.