Puntuale come tutti gli anni, ad agosto Londra ospiterà ancora una volta il Great British Beer Festival del Camra, la più grande manifestazione sulla birra artigianale d’Europa. Quest’anno la kermesse si terrà da martedì 13 a sabato 17 agosto, offrendo la solita sconfinata panoramica sul settore brassicolo anglosassone (e non solo). La sede è ancora quella di Olympia, confermata dopo lo scorso anno. Come sempre i birrifici saranno divisi in grandi “bar” (a parte quelli che avranno il loro stand), mentre molti occhi saranno puntati sul concorso del GBBF, atteso sempre con curiosità.
Ci sarà anche il solito angolo con i prodotti internazionali, tra i quali non mancherà una folta rappresentanza italica. I nostri colori saranno “difesi” da Loverbeer, Extraomnes, Birrificio Italiano, Menaresta, Brewfist, Ducato, Toccalmatto, Birra del Borgo, Amiata, Olmaia, Baladin, Montegioco, Barley. Per il resto ci saranno degustazioni, musica dal vivo, stand gastronomici, zone d’intrattenimento. Il GBBF è tutto questo ma anche di più, è una vera esperienza da non perdere. Ulteriori info sul sito della manifestazione.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com