Tre giorni dedicati alle birre della Franconia e alla cultura brassicola locale. È questo l’intento del Frankenbierfest, che tornerà da venerdì 14 a domenica 16 aprile presso la consueta Limonaia di Villa Torlonia a Roma. Protagoniste saranno Keller, Zwickel, Landbier, Rauch, Pils, Dunkel e Bock prodotte dai piccoli birrifici franconi a conduzione familiare, alcune delle quali spillate direttamente dalle botticelle in legno. Sarà la solita grande festa “rurale” di un pezzo straordinario di Germania birraria, valorizzata dalla presenza di alcuni birrai che arriveranno direttamente dalla Franconia. Il programma prevede l’apertura della botte inaugurale da 50 litri (venerdì alle 17,00), una mostra fotografica a cura di Gianni Boscherini e un angolo gastronomico creato in collaborazione con il Pork’n’Roll. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Frankenbierfest.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com