La consueta Festa delle Birre Artigianali di Eataly Roma quest’anno si rinnova profondamente, con tanti contenuti aggiuntivi e il nuovo spazio all’aperto, già collaudato con successo prima dell’estate. Da giovedì 27 a domenica 30 settembre troverete 22 birrifici italiani, di cui 5 agricoli: il tema dell’edizione 2018 è proprio incentrato sulla birra agricola e sullo street food contadino del Lazio. Saranno presenti i seguenti produttori: Vale La Pena, Rebel’s, Birrificio Amerino, Birrificio del Doge, Turbacci, Maltovivo, Birrificio Italiano, Birra Losa, Oxiana, Alta Quota, Ortyx, Birra Radio Rock, Acrobat, Birrificio San Pietro, Pazzarie’, Serro Croce, Birreria Eataly, Baladin, La Casa Di Cura, Edfil, La Diana e La Gramigna.
Chiaramente ampio spazio sarà dedicato al cibo da strada, con arrosticini, fritti, zuppe e primi, panini, gnocchi fritti, polletti, dolci e tanto altro. Il programma delle attività collaterali è molto ampio, con tantissimi appuntamenti organizzati da Slow Food e non solo. A tal proposito vi segnalo il beer talk di giovedì con Teo Musso (Baladin) e Kuaska e quello incentrato sulla birra agricola che condurrò personalmente venerdì sera. A completare il ricco programma la musica dal vivo e il dj set. Maggiori informazioni sono disponibili su Facebook.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com