A Genova il primo fine settimana di ottobre riserverà un evento organizzato dalla filiale locale di Eataly. Si tratta della Festa delle birre artigianali, in programma da venerdì 3 a domenica 5 ottobre al Porto Antico, nell’ampio spazio antistante il punto vendita. I birrifici partecipanti saranno 6, più un ospite straniero: Birra del Borgo, Baladin, Eataly Birreria, Scarampola, L’Olmaia, Retorto e – ospite speciale – Dogfish Head. Saranno presenti 12 spine che ospiteranno a rotazione più di 20 produzioni diverse (Reale, Reale Extra, Duchessa, Ducale, Stelle e Strisce, Super, Super Bitter, Open Rolling Stone, Wayan, Nora, Isaac, Nelson, Nazionale, Birra della Taranta, Golden Original, N°8, Birra del Lupo, Starship, La5, Teen Spirit, Morning Glory).
Ovviamente le birre potranno essere accompagnate da un ottimo e vasto menu, con pasta, hamburger, galletti, kebab di arrosto e di pesce, dolci e altro ancora. Non mancherà la musica dal vivo. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito di Eataly Genova.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com