Dopo il fortunato debutto di fine 2017 torna a Milano l’evento B2B per i microbirrifici denominato Craft Beer Italy, conferenza e mostra per tecnologie, materie prime e marketing. Cambia la location, più grande rispetto a quella della prima edizione: la manifestazione si sposta infatti al prestigioso Mico Lab (Fiera Milano Congressi) e si terrà nei giorni di mercoledì 27 e giovedì 28 marzo. Confermata invece la formula, che si configura come un dinamico mix tra una parte formativa e una espositiva, arricchito da tanti approfondimenti collaterali. Nei due giorni di manifestazione si terranno oltre 30 seminari sugli argomenti più disparati, ma sempre con un taglio molto tecnico. Si parlerà di materie prime, confezionamento, analisi sensoriale, stato del mercato, controllo qualità , fermentazione, etichettatura e tanto altro ancora. Per quanto riguarda gli espositori, invece, saranno presenti decine di aziende che operano al servizio dei birrifici, come VDGlass, Easybrau-Velo, Cimec, GAI, Lallemand, Weyermann e decine di altre ancora. Non mancheranno sessioni di assaggio, la premiazione del concorso Best Craft Beer Label, approfondimenti sull’homebrewing, dimostrazioni dal vivo e pub crawling. Evento caldamente consigliato ai birrifici e a tutti gli operatori del settore, di cui trovate ulteriori dettagli sul relativo sito web.
Di seguito il programma dettagliato degli appuntamenti previsti dalla manifestazione, disponibile anche in pdf:
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com