Si terrà da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre la prima edizione di ChiareScure Festival, ospitata negli spazi di Fabbrica Orobia 15 a Milano. Curiosa e originale la scelta di catalogare le oltre 100 birre disponibili per colore e macro tipologia (Chiare, Ambrate, Scure, Luppolo, Speciali), con lo scopo di rivolgersi a un pubblico di neofiti senza il rischio di disorientarlo. I birrifici presenti saranno tutti lombardi: Bi-Du, Brewfist, Doppio Malto, Extraomnes, Geco, Hammer, Hibu, Birrificio Italiano, Lambrate, Lariano, La Ribalta, Orso Verde, Manerba, Menaresta, Picobrew, Railroad, Rurale, The Wall, Valcavallina e Vetra. L’ampia parte gastronomica del festival sarà curata da cinque importanti locali nazionali: Dieci Gradi Nord, Hoppy Fish, Lambiczoon, Ranzani 13 e Sbanco. Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’evento.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com