Grande attesa per l’edizione 2023 di C’è Fermento, l’importante festival birrario di Saluzzo (CN) che quest’anno andrà in scena da giovedì 22 a domenica 25 giugno. Negli spazi de Il Quartiere troverete tantissimi birrifici italiani, con alcune interessanti new entry rispetto agli anni passati: Cantina Errante, Piccolo Birrificio Clandestino, Birrificio Legnone, De Lab Fermentazioni, Maltus Faber, Antagonisti, Baladin, Birrificio della Granda, Canediguerra, Birrificio Castagnero, Croce di Malto, Filodilana, Kauss, Sagrin, Troll, Trunasse, 61Cento, Birrificio del Forte, Impavida e Ofelia.
A questa ricchissima proposta birraria si aggiungeranno 11 cucine da strada e food truck, con specialità da Piemonte, Emilia-Romagna, Abruzzo, Puglia e Lazio. E poi ancora diversi laboratori di degustazione, assaggi guidati, abbinamenti, la presentazione della birra collaborativa del festival e un angolo beershop. Non mancherà la musica dal vivo e una serie di iniziative collaterali, come i tour guidati sul territorio firmati Birre di confine e un incontro per addetti ai lavori organizzato da Slow Food. Infine se volete entrare nell’atmosfera di C’è Fermento, venerdì 16 giugno si terrà un laboratorio di degustazione con le birre di alcuni birrifici partecipanti, preceduto da una visita al Castello della Manta. Trovate ulteriori dettagli di questa grande manifestazione sul relativo sito web.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com