C’è grande attesa per l’edizione 2023 di Bolle di Malto, rassegna nazionale dei birrifici artigianali giunta al suo settimo appuntamento. Per otto giorni consecutivi, da lunedì 28 agosto a lunedì 4 settembre, il centro di Biella sarà inondato da tanta birra artigianale, street food di qualità, musica dal vivo e incontri con esperti. I birrifici partecipanti saranno Almond ’22, Altavia, Basei, Beer In, Birra Perugia, Birrificio Courmayeur, Birrificio degli Ostuni, Birrificio del Vulture, Canediguerra, Croce di Malto, Elvo, Hilltop, Il Mastio, Jeb, Kauss, La Villana, Okorei, Otus, Piccolo Birrificio Clandestino, Rabel, Retorto e Un Terzo, oltre a una selezione proveniente dalle altre regioni italiane.
Nel corso del festival si terrà la seconda edizione degli Stati Generali della Birra Artigianale Italiana in collaborazione con Slow Food, con convegni, dibattiti e speech che metteranno in contatto istituzioni, distributori, professionisti e appassionati del settore. Il programma prevede poi minicorsi e degustazioni, premi per i birrifici, spettacoli e concerti con artisti importanti come Alex Britti e Daniele Groff. Decisamente ampia anche la scelta gastronomica, con oltre 100 varietà di street food. Infine da segnalare Bolle Off, il fuori festival che si terrà in tutta la città di Biella con degustazioni e approfondimenti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Bolle di Malto.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com