Grandi novità per la sesta edizione di Acido Acida, in programma da giovedì 25 a domenica 28 aprile presso il Chiostro di Santa Maria della Consolazione di Ferrara. Per la prima volta la manifestazione ideata dal pub Il Molo si spingerà oltre i confini che l’hanno ispirata fin da principio: il focus non sarà più solamente su birre estreme e acide, ma si allargherà per abbracciare l’arte brassicola anglosassone a 360°. Dieci i birrifici presenti: Croft Ales, Old Dairy, Brew York, Wild Weather, Electric Bear, The Ilkley, Braybook, Brewhedz, Anspach & Hobday e ORA. A questi si aggiungeranno gli ospiti italiani Bionoc’ e Antica Contea e il beershop 2 Gobbi. Interessante la divisione degli spazi in 6 marco aree: 3 dedicate ad altrettante nazioni (Inghilterra, Scozia e Irlanda), 3 incentrate su temi precisi (Cask Yard, Partizan Mixology e Tales from the Wood). Il programma prevede interessanti laboratori di degustazione, area food e musica dal vivo. Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook di Acido Acida.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com