Annunci

Rotorcraft Brewery propone produzione e imbottigliamento a contratto

Rotorcraft Brewery è in grado di offrire un servizio...

Il birrificio Rotorcraft vende un hop gun isobarico

Il birrificio Rotorcraft vende un luppolatore (hop gun) isobarico...

Vendesi centrifuga a dischi con capacità effettiva fino a 3000lt/h

Vendesi separatore/pulitore automatico a dischi MARCO MORA - mod.B14...

Stasera la conferenza stampa di Fermentazioni, vi aspetto da Settembrini!

fermentazioni_logoCome annunciato ieri, oggi su Cronache di Birra non troverete notizie sul mondo birrario. A momenti infatti raggiungerò il resto dello staff di Fermentazioni da Settembrini, dove presenteremo alla stampa la manifestazione che andrà in scena alle Officine Farneto dal 13 al 15 settembre. Ormai manca davvero poco e i preparativi procedono a spron battuto! La conferenza stampa inizierà alle 19,00, ma poi alle 20,00 le porte saranno aperte per tutti coloro che vorranno iniziare ad assaporare l’atmosfera di Fermentazioni 2013.  Da Settembrini Libri e Cucina troverete il sottoscritto, lo staff di Sfero e altri protagonisti che renderanno l’evento un appuntamento imperdibile. Se volete potremo fare due chiacchiere e comunque troverete un aperitivo (a pagamento) con le birre di Fermentazioni e la cucina di Settembrini.

A proposito di cucina, direi che è arrivato il momento anche di parlare della parte gastronomica di Fermentazioni. In linea con la filosofia della manifestazione, abbiamo voluto proporre un’offerta informale e pratica, ma che non rinunciasse all’altissimo livello qualitativo di tutti gli altri contenuti. Troverete allora i primi della tradizione romana (Amatriciana e Gricia) preparati dagli chef di Officine Farneto e poi – rullo di tamburi – il mitico Trapizzino di Stefano Callegari. Avete capito bene: a Fermentazioni sbarcherà uno degli street food più gustosi della Capitale, che potrete gustare ripieno con pollo alla cacciatora, polpette al sugo, parmigiana di melanzane o baccalà alla puttanesca. Ci dovrebbe essere anche uno speciale Trapizzino Fermentazioni, ma i dettagli lascio che li scopra direttamente il vostro palato 🙂 . E poi attenzione, perché a breve sveleremo un’altra sorpresa sul lato food…

In questi giorni inoltre potete ascoltare il nostro spot radiofonico su Radio Rock, radio ufficiale di Fermentazioni. Seguendo l’emittente romana potrete partecipare a dei contest con belle sorprese.

- Advertisement -

Ora devo scappare, per gli altri dettagli vi aspetto stasera da Settembrini Libri e Cucina, in Piazza dei Martiri di Belfiore 12, ovviamente a Roma (zona Prati). A più tardi!

Mail_Presentazione_pubblico_Fermentazioni

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Assistere alla cotta (con pietre roventi) di una Steinbier: la nascita della Flaming Stones di Sorio

Ci sono degli appuntamenti a cui partecipo sempre con...

Picobrew e Labeerinto trionfano nel concorso per le migliori birre con luppolo fresco

Questa mattina, nell'ambito del Convegno sulla filiera brassicola organizzato...

Nuove birre da LZO, War, Rurale, Birra del Bosco, Busa dei Briganti e Karma

La panoramica di oggi sulle nuove birre italiane è...

Ancora eccezionale Italia al Brussels Beer Challenge: record di medaglie e migliore birra del concorso

Il Brussels Beer Challenge è un concorso che non...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

28,421FansMi piace
14,342FollowerSegui
6,237FollowerSegui
273IscrittiIscriviti

Ancora eccezionale Italia al Brussels Beer Challenge: record di medaglie e migliore birra del concorso

Il Brussels Beer Challenge è un concorso che non necessita di presentazioni. Nei suoi dodici anni di vita si è rapidamente imposto nel novero...

Notizie di birramercato: Longo (Lariano) si ritira, Follino lascia Bonavena (che rilancia)

Il mondo della birra artigianale italiana si trova in un momento di profonda evoluzione, in cui le dinamiche di riassestamento sono all'ordine del giorno....

Le Italian Pils entrano ufficialmente nelle Style Guidelines della Brewers Association

Il termine "Italian Pils" ha cominciato a circolare nell'ambiente italiano della birra artigianale una quindicina di anni fa, quando il nostro movimento cercò di...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui